Vai al contenuto
highcla

Esportazione corretta da 3d Studio Max a unity 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei esportare (per la prima volta dopo qualche mese di utilizzo) alcuni modelli da 3d Studio Max. L'idea è di usarli in Unity3D (http://unity3d.com/), motore grafico molto versatile per web e console/pc/mobile. Sul sito di Unity consigliano di esportare in .fbx. A questo punto... c'è qualcosa da sapere in particolare sull'esportazione? Lo domando perchè non so bene, ad esempio, se i jpg/tga delle textures devono essere presenti in qualche modo esternamente o vengono "embeddate" all'interno del file fbx (scusate l'ignoranza assoluta, ma ho cominciato da poco con il 3d). Ho anche avuto diversi inquietanti messaggi di errore (tipo "Failed to export the following textures, they will be exported as generic textures: -Map #2", aggiungendo banalmente una mappa "cellular" ad un materiale). E differenze sui vari tipi di files esportati? Mi dareste qualche delucidazione? Anche qualche link a tutorial sull'exporting va bene.

Vi ringrazio seriamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio la titolo, con poco potevi renderlo più preciso (ho corretto io... ;) )

hai già dato un occhio alla sezione realtime?

premetto che non ho mai usato unity, ma c'erano mi sembra qualche tempo fa un paio di discussioni che contenevano nozioni interessanti ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti