Vai al contenuto
nitrazepam

Come e' possibile creare immagini del genere?

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho un problema dal quale non riesco a venire a capo. Dovrei realizzare delle immagini per filo e per segno come quelle che compaiono nel link (mi scuso per il link al sito ma non c'erano altri modi per avere una visione piu' completa e dettagliata delle immagini e poi il sito non fa e-commerce per persone fuori dal regno unito comunque). Si tratta di ricreare immagini (che poi andranno stampate, quindi con tutte le accortezze del caso in quanto a risoluzione e realizzazione). Mi chiedevo, come si puo ottenere un'effetto fumetto come quello delle mani fasciate da guanti bianchi e ugualmente sugli oggetti partendo da una foto? C'e' qualche filtro di photoshop che ricrea l'effetto lavorando su una foto origine? oppure un modo per vettorializzare l'immagine e renderla tipo fumentto con altri programmi, o ancora terza ipotesi (spero non quella giusta) l'immagine (che a me non sembra) e un disegno complesso creato dal nulla con programmi di disegno?

ringrazio anticipatamente quanti potranno risolvere l'enigma

post-5027-010909300 1286478044_thumb.jpg

post-5027-096700400 1286478071_thumb.jpg

post-5027-050793900 1286478082_thumb.jpg

post-5027-028283500 1286478092_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli esempi riportati sono foto a cui è stato aumentato il contrasto e l'esposizione... poi indubbiamente io che nel mio lavoro ho a che fare con questa problematica dei guanti molto spesso, faccio prima a disegnare sopra alla foto della mano in posa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao laura...

se si riferisse solo alle mani posso anche darti ragione, ma gli oggetti secondo me sono completamente disegnati...

cmq anche per me uno fa prima a disegnarsele, o fai ex novo o velocizzi pittando sopra alla foto... :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema sono innanzitutto le mani, il resto lo poso pure arrangiare, quindi dite che questi esempi sono ottenuti aumentando contrasto ed esposizione solamente? sempre riguardo alle mani intendo...mentre invece nell'ipotesi di ricalcarle, voi intendete ricalcarle su carta e scansionarle o ricarcarle con penna di illustrator e poi campirle ew creare reti di sfumature? quale potrebbe essere la souzione migliore?

grazie sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema sono innanzitutto le mani, il resto lo poso pure arrangiare, quindi dite che questi esempi sono ottenuti aumentando contrasto ed esposizione solamente? sempre riguardo alle mani intendo...mentre invece nell'ipotesi di ricalcarle, voi intendete ricalcarle su carta e scansionarle o ricarcarle con penna di illustrator e poi campirle ew creare reti di sfumature? quale potrebbe essere la souzione migliore?

grazie sempre

ho fatto una prova e con pochi passaggi si può realizzare in ps senza troppa manualità.. per un risultato + 'fine' aggiungi qualche contorno con tracciati.

snapshothf.jpg

ps : ciao!

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti