Vai al contenuto
Michele71

Carbon Scatter (free Open beta)

Recommended Posts

E' in fase di rilascio da parte di E-on Software di Carbon Scatter un plugin Open Beta per la creazione di complesse e dettagliate popolazioni di oggetti.

Link

post-49586-017867500 1286471059_thumb.jp

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carbon Scatter è la più semplice e lineare soluzione per creare instanze di oggetti (piante, fiori ,macchine, ecc.) ed integra l'algoritmo e-on EcoSystem direttamente al''interno delle maggiori applicazioni CG, permettendoci di popolare e renderizzare le nostre scene con milioni di oggetti nativi.

Per adesso è solamente supportato 3dsMax2009/2010/2011 32/64 bit e i motori di rendering mental ray e V-Ray, ma al più presto verrà rilaciato anche per Maya, Cinema4D, Softimage e LightWave.

Chi già utilizza E-on Vue Xtream, si troverà a suo agio nel lavorare con Carbon Scatter per via della gestione del tutto simile al paint e inserimento oggetti in EcoSystem

Con la versione Open Beta, possiamo:

- Usare l'algoritmo e-on's EcoSystem all'interno di 3ds Max, usando mesh native e proxi.

- Popolare la nostra scena con milioni di instanze.

- Renderizzare il tutto con Mental Ray o V-Ray senza alcuna limitazione di misure.

- Nessun tipo di watermarks.

- Salvare il nostro lavoro.

Questa versione Open Beta di Carbon Scatter è free, con nessuna limitatazione di durata nel tempo e utilizzabile anche commercialmente ma, non può più essere utilizzata dopo che il prodotto viene rilasciato commercialmente.

In più possiamo scaricare una libreria di esempio (sono alcune piante, fiori e altro) per poter subito utilizzare Carbon Scatter :)

Caratteristiche Specifiche:

Population Technology:

Breakthrough EcoSystem technology

Stack multiple EcoSystem layers

Add multiple objects to each layer

Control affinity between layers

Non overlapping instances

Control density, size, presence, orientation, etc of items in populations

Avanced fractal algorithms for natural populations

Full control of all population parameters using graph

Image based populations

Variations of instances with SolidGrowthCS plants

Animated instances with phase control

Interactive Instance Painting:

Paint onto objects or in the global EcoSystem

Paint at any angle, including under objects

Rendering:

Native rendering using VRay or MentalRay

Render millions of instances

Mutithreaded, renders using all your CPUs

User Interface

Accurate preview using boxes, bilboards or full geometry

Easy to use interface

Direct access to instance materials

Cull instances outside of camera frustrum

csrealweb1l.jpg

egyptcs.jpg

:hello:

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la stavo guardando giusto oggi... hai dimenticato di parlare della loro iniziativa.

ti invitano a provarla e a produrre immagini degne della loro gallery... se utilizzeranno la tua immagine per la loro comunicazione ti regalano una copia in omaggio ;)

"Win Your Copy of Carbon Scatter

Post images you create with Carbon Scatter to the "Gallery" thread of the Carbon Scatter User forum. If we like one of your images and use it in our communication, you'll get a full copy of Carbon Scatter when it ships!

>> Check the forum now!"

grazie della segnalazione :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]hai dimenticato di parlare della loro iniziativa.

ti invitano a provarla e a produrre immagini degne della loro gallery... se utilizzeranno la tua immagine per la loro comunicazione ti regalano una copia in omaggio[...]

E si! :wallbash: Era la prima cosa che dovevo scrivere invece me la sono persa per strada :wacko: Grazie per l'appunto preciso Nico!

Comunque è molto interessante, sto provando con MRayProxy alcuni scatter ed è un piacere lavorare :) Fino adesso, molto stabile e rendering abbastanza decenti, vediamo più avanti.... Ripeto, per chi proviene da Vue Xtream si troverà benissimo con Carbon Scatter :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, avevo aperto una discussione identica stamattina, questa però è molto più completa :blush: quindi chiedo ad un moderatore che passasse di qua a chiudere pure la mia e lasciare aperto qui..!

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, avevo aperto una discussione identica stamattina, questa però è molto più completa :blush: quindi chiedo ad un moderatore che passasse di qua a chiudere pure la mia e lasciare aperto qui..!

Bebbu

Fatto. No problem ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bebbu

mi son domandato un sacco come avessi fatto stamattina ad arrivare a questa notizia (ho avuto un fortissimo dejavù appena ho visto questa news... )

ecco svelato l'arcano... ! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- Ma usa l'illuminazione nativa di max oppure devi creare luci sue come xstream? (l'ho provato tempo fa, non so se sia cambiato adesso).

- Supporta il render di rete di mentalray?

- Si possono usare oggetti propri o bisogna usare per forza le sue librerie?

- Ma xstream nella nuova versione è più stabile delle precedenti e supporta il render di rete con mentalray?

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come funziona ...che significa che posso usarlo senza limiti finchè rimane in fase beta?Quando diverrà commerciale dovrò disinstallarlo perchè mi porrà dei watermark o robe simili e/o smetterà di funzionare in automatico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]

- Ma usa l'illuminazione nativa di max oppure devi creare luci sue come xstream? (l'ho provato tempo fa, non so se sia cambiato adesso).

- Supporta il render di rete di mentalray?

- Si possono usare oggetti propri o bisogna usare per forza le sue librerie?

- Ma xstream nella nuova versione è più stabile delle precedenti e supporta il render di rete con mentalray? [...]

Io lo sto provando e posso dirti che lavori COMPLETAMENTE (in questo caso) all'interno di 3dsMax.

- Usa l'illuminazione di Max

- Penso di si, ma non ho possibilià di testarlo...

- Si possono usare oggetti propri compreso MentalRay Proxi

- non saprei...vedi sul sito di E-on cosa c'è scritto...

Comunque tutte le caratteristiche sono accennate nel post di apertura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti