Vai al contenuto
frenk83

Bottiglia di vino

Recommended Posts

penso che devi rivedere la scala delle varie parti dell'oggetto (quella bottiglia ha un collo che è largo quanto quelli delle bottigliette di te che trovi al supermercato) e aumentare le suddivisioni della mesh, si vedono gli spigoli.

saluti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista direi che devi aumentare la segmentazione della bottiglia (si vede sfaccettata).

Inoltre on mi convince per stabilità il porta bottiglie dove dovrebbe tenere il "fondo": mi dà l'idea che caschi da un momento all'altro...

Poi non mi tornano i colori: il vino rosso nel bicchiere fa pensare che sia rosso quello nelle bottiglie (quella in piedi da stappare... ;) al limite con tappo e cavatappi appoggiati vicino... ), mentre il vetro lascia inttendere un vino bianco o addirittura olio...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che devi rivedere la scala delle varie parti dell'oggetto (quella bottiglia ha un collo che è largo quanto quelli delle bottigliette di te che trovi al supermercato) e aumentare le suddivisioni della mesh, si vedono gli spigoli.

saluti!

No la bottiglia è effettivamente cosi, è un formato da 375 ml

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista direi che devi aumentare la segmentazione della bottiglia (si vede sfaccettata).

Inoltre on mi convince per stabilità il porta bottiglie dove dovrebbe tenere il "fondo": mi dà l'idea che caschi da un momento all'altro...

Poi non mi tornano i colori: il vino rosso nel bicchiere fa pensare che sia rosso quello nelle bottiglie (quella in piedi da stappare... ;) al limite con tappo e cavatappi appoggiati vicino... ), mentre il vetro lascia inttendere un vino bianco o addirittura olio...

;)

il porta bottiglia e cosi nella realtà ti assicuro che regge ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: Mi piace molto, anche se le caustiche non mi convincono...però vedendo le tue impostazioni appare ben fatto. Ora che hai finito la scena, dedicati alla sperimentazione delle caustiche in questo lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male, unico appunto è che se devi comunicare l'etichetta (nel caso sia un lavoro su commisione) ti conviene girare una delle due bottiglie, non se ne vede neacnhe una ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi migliorare le caustiche, secondo me dovresti prima provare a cambiare ambientazione.

Su un bianco "asettico", le caustiche non si vedono proprio... Solo dopo puoi eventualmente ottimizzarle (se servisse).

Poi dipende dalla richiesta del committente. Se serve a lui bianco...

Tornando alla considerazione sulle caustiche: secondo me, quel colore di vino a quel livello del bicchiere, genera un colore più scuro del rosa pastello (magari si può "limitare" la generazione delle stesse ad una sola luce impostata ad hoc per quelle... :unsure: )

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi migliorare le caustiche, secondo me dovresti prima provare a cambiare ambientazione.

Su un bianco "asettico", le caustiche non si vedono proprio... Solo dopo puoi eventualmente ottimizzarle (se servisse).

Poi dipende dalla richiesta del committente. Se serve a lui bianco...

Tornando alla considerazione sulle caustiche: secondo me, quel colore di vino a quel livello del bicchiere, genera un colore più scuro del rosa pastello (magari si può "limitare" la generazione delle stesse ad una sola luce impostata ad hoc per quelle... :unsure: )

Ciao.

é come dici te, il committente la vuole bianca infatti cambiando anche in un grigio si vede molto meglio, comunque lui paga, lui decide :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti