Vai al contenuto
giusfre

Aiuto urgente edit poly 3ds max

Recommended Posts

Scusate la domanda da nubbio... :blush:

Come si fa a spostare una selezione multipla di vertici (che sono a diversa altezza sull'asse z)tutti alla stessa altezza?

E' possibile spostare una faccia di un solido senza deformarne le dimensioni...cerco di spiegarmi meglio....come si fa a inclinare la faccia superiore di un cilindro (ad esempio)senza modificare il diametro dello stesso in tutta la sua altezza (non so se sono riuscito a spiegarmi)?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

ciao, per la prima domanda puoi selezionare i vertici, metterti nella vista top e pigiare view align,

per la seconda nel pannello modifica, a destra, in edit geometry cliccha su costrains - > edge e prova a spostare i vertici del cilindro, vedrai che con un poco di in pegno ci riesci a tranciarlo in diagonale.

appunto. terza soluzione, comando slice e tagli il cilindro per poi eliminare le facce

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato ad usare hinge from edge??

selezioni il poligono, poi clicki di destro e selezioni appunto "hinge from edge"

clicka non sul nome ma sul quadratino a lato!!!

così puoi impostarlo come vuoi:

basta che clicki pick hinge e selezioni il vertice su cui vuoi ruotare la faccia e lui ti fa ruotare attorno a quell'asse senza cambiarti la forma complessiva.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×