Vai al contenuto
travelizard

Upgrade Workstation con una scheda Nvidia Quadro

Recommended Posts

Salve a tutti. Avevo postate un (bel) pò di domande nella sessione riguardante le schede professionali Quadro della Nvidia. Essendo coscente della probabile rottura (di c...) causata, mi sono deciso a postare un topic qui, dato che forse è decisamente il luogo adatto al tipo di domande che facevo.

Dunque, questa che segue è la configurazione della workstation che mi ritrovo. Ora chiedo a voi: volendo aggiungerci una scheda Nvidia Quadro, quale dovrei scegliere tenendo presenti le altre componenti della workstation. Principalemente la Quadro lavorerà di Viewport: si tratterebbe dunque di una quadro di bassa/media fascia. Programmi utilizzati: Rhino, 3dsMax e il pacchetto Adobe in generale (Ps, Ae, Ap). L'ultima dritta che ho avuto, è che i driver specifici per 3dsMax delle Quadro (MAXstreme) hanno un bug e a volte non funzionano se sul sistema è presente un GeForce. Riscrivo qui la mia domanda:

"Ci sono anche driver per le Quadro che non vanno in bug se sul sistema è presente una geforce oppure a prescindere da quale scheda Quadro, e quindi il suo driver per le performance con 3ds, utilizzi, c'è comunque il rischio bug e dipende solo da inspiegabili coincidenze per le quali il bug non capita."

WORKSTATION

Case CASE COOLERMASTER HALF 922 Silent PRO modulare 850W - Ventola 13,5 cM

Cpu (Marca/Famiglia/Frequenza) CORE i7 930 BOX - 2,8 ghz - 45 Nm - QPI 4.6 GT/s

Memoria RAM installata (Max Espandibilità ) DDR-3 6G/1333 KINGSTONE (12 GB)

Hard disk (Capacità/Interfaccia/Rotazione) WESTERN DIGITAL S-ATA II 1000Gb 64Mb

Main board (Marca/Formato) ASUS P6T WS PRO

Chipset Intel X58 Express+ ICH10R

Numero slot PCI 32 bit 1

Slot PCI X1 1

Slot PCI X16 2

Tipo controller 6*Sata

Scheda video (tipo/Memoria) ASUS GTX 470 1280 MB *2

Porte IEEE 1394 2

Porte E-sata 2

Grazie.

Leggevo qui su altri post gente che voleva affiancare ad una GTX 470 una Quadro fx580 oppure ad una

GTX460 una f1800..potrebbero essere soluzioni da seguire anche per il mio caso? Solo che li non si

preoccupavano dei bug presenti per i driver MAXtreme.

Che ne dite..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gtx460 + fx1800 era mia...

i maxtreme non vengono nominati perchè (almeno per me) non li uso mai. sul sito dell'nvidia trovo sempre i driver per versioni vecchie di max (mi pare che sono usciti da poco per la 2010, e adesso uso la 2011)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che io con due gtx 470 (1280 MB di memoria per scheda) quando faccio partire l'animazione in 3ds per vederla in viewport, l'animazione procede per scatti. Confido bene che una quadro risolva questa pecca. Che ne dite, dovrebbe funzionare..l'anmazione in viewport dovrebbe essere più fluida=?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che 3dstudio non digerisca per niente bene lo sli (se sono collegate così). Cmq anche se non sono in sli max ne vede sempre una, quella collegata al monitor. per la quadro sulle animazioni succede anche a me (ho una fx1800), però dipende sempre dalla scena e dai poligoni, se interno o esterno, e in che modalità fai il preview? Hideen, conrollo esposizione, wireframe...

Modificato da Manuelmazda

Link al messaggio
Condividi su altri siti