Vai al contenuto
maurovr

eliminare texture

Recommended Posts

Salve ragazzi,

se una texture non mi serve più, come faccio ad eliminarla definitivamente in 3ds max?

dopo vari tentativi, se la tolgo dalla cartella di riferimento, quando entro nel progetto, all'apertura me la chiede sempre.

Con molta probabilità rimane traccia nel programma.

Grazie mille

Mauro

Modificato da maurovr

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

credo che tu non debba avere il materiale relativo alla texture in questione in scena o nel material editor.

non sono sicurissimo perchè a volte anche a me capita che ci siano texture che non riesco a " togliere ".

però mi capita diciamo quando faccio le cose disordinate e semino materiali in giro.

prova a toglierla dal materiale salvare e poi riavviare non dovrebbe darti il provlema

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Alessandro, non devi cancellare la texture dal PC, devi solo toglierla dalla scena, eliminando il materiale che la utilizza.

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

il problema è proprio che ho texture non utilizzate in scena e non so come trovarla e poi eliminarla.

Scusate la mia ignoranza.

grazie ancora

Modificato da maurovr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta andare su material editor, get material, qundi selezione scene: vedrai tutti i materiali con relative textures presenti nella scena.

Porta quello che ti serve negli slot, click su texture quindi nel material map browser che ti si apre click su none e il gioco è fatto.

Buona eliminazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti