Vai al contenuto
lauke

Modellatore alle prime armi

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono un modellatore alle prime armi. Vorrei imparare a creare dei modelli low poly organici, nulla di complicato per la verità il mio massimo è arrivare a realizzare un omino grigio tipo quello presente in questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=J2xeDF-4SIU

E poi animarlo. Preciso che l'omino vorrei imparare a farlo sia di sesso maschile che di sesso femminile, credetemi non voglio spingermi oltre, mi basta questo.

Il problema è che chiaramente essendo alle prime armi mi viene un pò complicato cioè non ho una veduta precisa su come fare a realizzare un modello di questo tipo.

Conosco di mio delle tecniche di base di modellazione, e le so applicare. Qualcosa sulla modellazione nurbs e qualkosa di modellazione poligonale la conosco per cui non sono proprio a terra.

Però la mia massima aspirazione e arrivare a modellare un modello organico tipo quello grigio nel video che ho postato, che è privo di carattere espressivo, tratti particolari, insomma non c'ha niente è solo una sagoma in sostanza. Quindi secondo me è un qualcosa che potrei utilizzare come standard per poi arrivare a fare qualcosa di più complicato.

Vorrei raggiungere però questo standard per ambo i sessi, sia maskio che femmina, già detto...

Avete qualche suggerimento o tutorial su cui indirizzare? In 3D studio max possibilmente.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh gli aggiungi qualche poligono sotto e gliene togli sopra...

se hai questa rigidita mentale non potrai mai lavorare in questo campo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh gli aggiungi qualche poligono sotto e gliene togli sopra...

se hai questa rigidita mentale non potrai mai lavorare in questo campo.

:lol: :lol: :lol: Algo sei un mostro, ma hai pienamente ragione.

Quello che ti serve è imparare la tecnica corretta di modellazione, posizionare correttamente gli edge loop ecc. una volta appresa la tecnica, potrai modellare qualunque cosa, organica e inorganica. :D

"Apra la sua mente signor Doug"

2422062860_28cb728785.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti