Vai al contenuto
serjo

3ds Max 2011 Design Instabile

Recommended Posts

CIao a tutti,

da poco ho installato il SP1 ed il pack scaricabile con la subscription.

Aggiornamenti fatti su un notebook i5 a casa, con win7 64bit e sul computer in studio che monta un vecchio Athlone 64 3ghz con win xp SP3 32bit. Renderizzo con Mentalray.

Lavorando su file vecchi di un mese, che devo modificare, succede che spesso il programma si chiude senza nessun avviso; alle volte dopo un rendering in bassa risoluzione, qualsiasi tentativo ri lanciare il rendering si conclude con lo stesso risultato: Max che si chiude e schermata per l'invio di segnalazioni.

Lo stesso problema ce l'ho con un lavoro nuovo, che in qualche caso crasha non appena apro lo slate material.

Eppure non ci sono materiali complicati, anzi.

Non so se esistano segnalazioni in merito, appeno ho tempo sento l'assistenza autodesk.

Stò quasi pensando di disinstallare, anche se credo non sia possibile farlo per il SP, a meno di non disinstallare tutto Max!!!! :-(

Qualcuno ha suggerimenti???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo vedo che disinstallare solo il service pack non si può. Per caso hai installato anche i 2 hotfix precedenti?

a me non è successo niente, ma hai installato su tutti e 2 i pc la stessa versione? o uno il sp per 32 bit e la'tro il service pack a 64? e il problema te lo fa su tutti e 2 i pc?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo vedo che disinstallare solo il service pack non si può. Per caso hai installato anche i 2 hotfix precedenti?

a me non è successo niente, ma hai installato su tutti e 2 i pc la stessa versione? o uno il sp per 32 bit e la'tro il service pack a 64? e il problema te lo fa su tutti e 2 i pc?

Ovviamente il SP l'ho installato sui sistemi correttamente 64 su 64 ecc.

Il problema era lo stesso, estrema instabilità, ma ho scoperto di poterlo disinstallare :-))

Infatti sul 32 bit l'ho levato e tutto è tornato a posto.

L'altro stà renderizzando, appena riesco lo levo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di qualsiasi altra considerazione... un suggerimento....

quando hai installato il SP1... hai DISATTIVATO l'antivirus?

consiglio sempre questa procedura da anni, spesso infatti dietro problemi "strani" si nasconde proprio il fatto che durante l'installazione (di qualsiasi programma) il fatto che l'antivirus sia attivo porta a conseguenze insolite.

se hai tempo... prova ad installare il sp1 senza antivirus... ma solo dopo aver consegnato il lavoro, le softwarehouse ancora non hanno capito che a monte di un software a pagamento... questo non deve ASSOLUTAMENTE far perdere tempo ai clienti PAGANTI... in special modo gli utenti Windows... invece.... non oso pensare in un anno quanti giorni dedico per i "loro" problemi.... vabbè... a monte le polemiche altrimenti oltre ad andare OT vengo anche Bannato.

prova senza antivirus appena puoi e... la prossima volta che formatti un PC ricordati... ad ogni installazione l'antivirus deve essere disabilitato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova senza antivirus appena puoi e... la prossima volta che formatti un PC ricordati... ad ogni installazione l'antivirus deve essere disabilitato.

Caro Motopiku, un consiglio d'oro!!!

Purtroppo anche se in passato ho avuto problemi di questo tipo, poi non mi son mai preso la briga di farlo.

Ad essere sincero non credo si tratti di questo, anche perché con Max ed antivir non ho mai avuto problemi simili, nulla a che vedere con quella "jattura" di Norton!!!! Che spesso mi dava problemi.

Comunque per "buona pace" di tutti gli interessati (io per primo) appena ne ho l'occasione lo faccio.

Grazie

Sergio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente!! :crying:

nemmeno disabilitando l'antivirus (ho provato sol sul 32 bit) cambia qualcosa.

Apro il file (con cui ho lavorato tutta mattina) provo a renderizzare ed a metà si chiude.

Da notare che questa mattina non mi si è pianto nemmeno una volta ed ho renderizzato varie bozze a risoluzione più alta della prova fatta ora.

Per me il SP1 è defunto rinuncio a installarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti