Vai al contenuto
Guest dormopoco

Consoglio Scheda Madre

Recommended Posts

Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

ciao a tutti sono molto indeciso perche il mondo workstation è un mondo apparte!

io vorrei aquistare una scheda madre con le seguineti caratteristiche ma non riesco a trovare.

socke 604 per montare 2 Xeon 3200 bus 800Mhz

ram ddr400 e non ecc registred (costano veramente troppo)

slot AGP obbligatorio e pc expres se c'e bene senno sti cavoli

raid serial ata

ed è tutto :-)

sapete dirmi se esiste? che marca che modello?

Modificato da dormopoco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli xeon se sono come gli opteron vanno solo che ddr ecc reg. per questo tipo di memorie ti conviene comprarle su ebay che le paghi la metà rispetto a ddr normali.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esistano ache mobo con i875 chipset prima di tutto che supportano nonECC e ECC moduli.

pero.. per i nuovi xeon 3.2 mi sa che con 875 chipset non sono compatibili.. e anche scorda ti per nonECC, agp etc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

quindo sono costretto se voglio agp raid a prendere ecc registred vero? evabboz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no se vuopi agp sei costretto a tornare indietro con le cpu, non ci sono schede madri per socket 604 che supportano gli xeon emt64 con slot agp.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

sentite allora esiste un dual socket 939 per amd 64 FX?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sentite allora esiste un dual socket 939 per amd 64 FX?

mi sa di no...perchè i dual core (non dual socket) amd sono si su 939...ma funzionano solo con chipset nforce4 quindi solo pci ex...per quello che so io...

altrimenti devi prendere una dual 940 di quelle un pò più vecchie con agp...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

guarda nu poco che ho trovato:

http://www.asrock.com/product/product_k8_combo-z.htm

è l'unica marca e unico modello che produce questa scheda madre.

è veramente quello che cercavo!!

AGP, DDR 400 normali, Supporta i 939 compresi i futuri dual core X2, potrebbe diventare quindi una quadriprocessore :-) e con HT, quindi 8 bucket :-)

ecco ora su questa macchinuccia se mondo la mia quadro FX 3000 credo che faccia le fiamme.

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
guarda nu poco che ho trovato:

http://www.asrock.com/product/product_k8_combo-z.htm

è l'unica marca e unico modello che produce questa scheda madre.

è veramente quello che cercavo!!

AGP, DDR 400 normali, Supporta i 939 compresi i futuri dual core X2, potrebbe diventare quindi una quadriprocessore :-) e con HT, quindi 8 bucket :-)

ecco ora su questa macchinuccia se mondo la mia quadro FX 3000 credo che faccia le fiamme.

a bhè se è sicuro direi proprio di si...costa pochissimo anche (almeno riesci a risparmiare qualcosa che poi andrai a spendere su un x2) ...certo a questo punto se anche nforce 3 supportasse gli x2 sarebbe molto meglio...non è il massimo delle prestazione il chipset di questa scheda mamma anche se alla fine in rendring non dovrebbe pesare...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no aspetta fermati un attimo, qui ci sono due socket un754 e uno 939, i dual processor vanno solo se le cpu sono uguali, questa scheda madre non ti permette di usarli ttutte e due contemporaneamente, ma solo il 754 o il 939.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
no aspetta fermati un attimo, qui ci sono due socket un754 e uno 939, i dual processor vanno solo se le cpu sono uguali, questa scheda madre non ti permette di usarli ttutte e due contemporaneamente, ma solo il 754 o il 939.

ciao

ma qui si parla di usare un procio dual core su un solo socket...

cmq sembra proprio che anche gli nforce 3 (quindi con agp) supportino gli x2 quindi a te la scelta...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato questa:

http://www.msicomputer.com/product/detail_...K8T_Master2_FAR

è una dual socket 940 da quanto ho capito sono gli FX 51 o 57.

ma quanto costano questi processori?

no sono opteron...preparati però...qui costano un botto scheda madre, processori e ram...nell'ipotesi dell'x2 invece l'unica cosa costosa è il processore con gran risparmio su scheda madre e ram..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

quindi considerando che non vorrei cambiare scheda video che è agp cosa mi consigli di comprare in questo momento? o è meglio aspettare l'uscita degli x2? che cmq appena usctiti costeranno un'infinita!

e se vado sui pentium? non esiste nulla di doppio processore magari socket 775?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
quindi considerando che non vorrei cambiare scheda video che è agp cosa mi consigli di comprare in questo momento? o è meglio aspettare l'uscita degli x2? che cmq appena usctiti costeranno un'infinita!

e se vado sui pentium? non esiste nulla di doppio processore magari socket 775?

secondo me...

le alternative sono...

prendere adesso un a scheda madre nforce3 ultra certificata per gli x2 (come le gigabyte ad esempio, e o prendere un single core molto economico (tipo 3000+) e fra qualche tempo buttarsi su un x2 aspettanto il calo di prezzo...buttarsi su un x2 subito preparandosi a spedere parecchio per la cpu...

oppure andare sui pentium D (dual core) che dovrebbero costare meno degli amd (non i top di gamma naturalmente)...

ti ho addato in msn...facciamo prima :D

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dormopoco una buon alternativa e prenderti una dual opteron su ebay riesci a procurarti a 270 euro due opteron 244 a 1,8ghz l'uno e con 150 euro ti prendi la scheda madre, con agp. Invece per l'athlon x2 4200 che è il più scarso costa quasi 600 euro, per cui ti conviene andare su dual opteron.

ciao

Modificato da slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

e c'e da fidarsi? su ebay ho comprato ma mai elettronica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti