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keio

3DS Allineare pivot con telecamera

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Salve a tutti,

ho un problema di modellazione che non sono riuscito a risolvere cercando su internet e sul forum. Dunque dovrei modellare una colonna di modo che selezionando dei vertici l'asse z della selezione sia sempre rivolto verso la camera. Questo significa che i vari pivot al variare dei vertici che seleziono dovrebbero non mantenersi paralleli ma come se facessero parte di una sezione conica.. In pratica, così facendo muovendo i suddetti vertici,l'oggetto visto dalla telecamera dovrebbe essere percepito sempre come tale mentre muovendosi attorno dovrebbe risultare evidente la deformazione..

Non so se ho spiegato ben il problema... ?

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basta che crei un oggetto griglia con asse z parallelo al segmento camera-target e quando editi i vertici lavori in modalità grid

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Grazie sssimone, oggi pomeriggio provo!

Ma cambia dinamicamente in funzione del vertice che scelgo? non è che rimane parallelo all'asse z della griglia che presumo sarà ferma?

Comunque grazie, almeno è una strada!

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