Vai al contenuto
meluzza

consiglio configurazione

Recommended Posts

ciao a tutti! sono una laureanda in architettura e lavoro con autocad architecture 2009, cinema 4d 11.5, vray e simili. ho sempre lavorato col portatile finora (negli ultimi 2 anni sono stata bene con un hp pavilion dv 9580el) ma improvvisamente mi sono trovata con una tesi che fagocita ram in modo spaventoso e a convivere con gli eterni messaggi di errore fatale e di memoria insufficiente di autocad. i miei 4 gb di ram non bastano più, perciò sto per comprare un pc fisso e mi trovo a dover raccapezzarmi tra diverse opzioni.

dopo aver fatto ricerche sul web e dopo aver preso contatti con 3 diversi negozi di informatica della mia zona (piccole bottegucce, non le grandi catene) ho questo grande dubbio: pc di marca o assemblato??

come pc di marca avevo adocchiato l'HP Pavilion Elite HPE 340it, che però non riesco a trovare in giro (mi dicono che è fuori produzione), da sostiutire magari con il Pavilion Elite HPE 330it. sempre di marca avevo visto il Packard Bell iPower i9530it. entrambi stanno sui 1000-1100 euri (monitor escluso).

per quanto riguarda il preassemblato questa è una configurazione che mi hanno fatto:

• cpu intel i5-760 8mb cache 2.80 Ghz
  • ram patriot 4 gb ddr3 pc3 10666 Mhz
  • vga pny nvidia quadro fx 580 512 Mb ddr3
  • motherboard asrock h55
  • hard disk wd 1Tb sata II 64 mb cache
  • case codegen briza atx-e6100 a11 usb/audio/lcd
  • masterizzatore lg super multi dvd rewriter
  • alimentatore gigabyte superb 720watt pfc attivo
  • tastiera e mouse gigabyte gk-km 6150 elegant slim

il prezzo è 1000 (monitor escluso), ma con l'aggiunta (su mia richiesta) di altri 4 gb di ram e in più un monitor asus ms 227 n da 22 pollici arriviamo a 1400 euro.

che mi dite? meglio hp, pb, l'assemblato?? sono in un'atroce indecisione... :blink2:

grazie mille :hello: