Vai al contenuto
meluzza

consiglio configurazione

Recommended Posts

ciao a tutti! sono una laureanda in architettura e lavoro con autocad architecture 2009, cinema 4d 11.5, vray e simili. ho sempre lavorato col portatile finora (negli ultimi 2 anni sono stata bene con un hp pavilion dv 9580el) ma improvvisamente mi sono trovata con una tesi che fagocita ram in modo spaventoso e a convivere con gli eterni messaggi di errore fatale e di memoria insufficiente di autocad. i miei 4 gb di ram non bastano più, perciò sto per comprare un pc fisso e mi trovo a dover raccapezzarmi tra diverse opzioni.

dopo aver fatto ricerche sul web e dopo aver preso contatti con 3 diversi negozi di informatica della mia zona (piccole bottegucce, non le grandi catene) ho questo grande dubbio: pc di marca o assemblato??

come pc di marca avevo adocchiato l'HP Pavilion Elite HPE 340it, che però non riesco a trovare in giro (mi dicono che è fuori produzione), da sostiutire magari con il Pavilion Elite HPE 330it. sempre di marca avevo visto il Packard Bell iPower i9530it. entrambi stanno sui 1000-1100 euri (monitor escluso).

per quanto riguarda il preassemblato questa è una configurazione che mi hanno fatto:

• cpu intel i5-760 8mb cache 2.80 Ghz
  • ram patriot 4 gb ddr3 pc3 10666 Mhz
  • vga pny nvidia quadro fx 580 512 Mb ddr3
  • motherboard asrock h55
  • hard disk wd 1Tb sata II 64 mb cache
  • case codegen briza atx-e6100 a11 usb/audio/lcd
  • masterizzatore lg super multi dvd rewriter
  • alimentatore gigabyte superb 720watt pfc attivo
  • tastiera e mouse gigabyte gk-km 6150 elegant slim

il prezzo è 1000 (monitor escluso), ma con l'aggiunta (su mia richiesta) di altri 4 gb di ram e in più un monitor asus ms 227 n da 22 pollici arriviamo a 1400 euro.

che mi dite? meglio hp, pb, l'assemblato?? sono in un'atroce indecisione... :blink2:

grazie mille :hello:

edit: dimenticavo nei 1400 dell'assemblato è compreso anche un sitema di raffreddamento a liquido, ma non ho le caratteristiche

Modificato da meluzza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.