Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Apro il mio primo wip con l'interno di una cantina. Per la modellazione sto utilizzando 3d Studio Max e per il rendering Mental ray.

Per l'illuminazione ho utlizzato, seguendo un tutorial, una mr Area Spot con le shadows attive. Inoltre ho attivato Final Gather e Volume light.

test01.png

wireframe

wiretest01.png

Spero in alcune c&c visto che sono alle prime armi!! Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. seguo.

Come prima cosa che ti posso dire è che io vedo il tutto molto molto scuro, o meglio, troppo contrastato.

Prova ad alzare un pò il valore dei toni medi nell'exposure control così da vedere leggermente anche il resto che hai modellato.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo e quoto bebbu, ci penseranno già di loro i materiali a scurire la resa finale, quindi finchè sei in clay cerca di tenerti dei toni medi abbastanza luminosi ;)

potrebbe esserti utile anche aumntare i bounce della luce o volendo uscire dal "fisicamente corretto" giocare col multiplier della luce indiretta..

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo render, oltre ad aver aggiunto altri particolari (bottiglie sullo scaffale di destra, tovaglia e bicchiere sul tavolo), ho portato la densità della Volume light da 0,5 a 0,8, multiplier della FG da 2 a 3 e i Diffuse Bounces da 0 a 2.

test2d.png

Grazie ancora a tutti voi!!! :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un aggiornamento con le colonne centrali modellate, l'aggiunta di piccoli dettagli e una parziale texturiazzazione.

test04.jpg

Spero in qualche c&c. Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pilastro sx lo farei continuare anche sotto, o almeno dovrebbe essere cosi....

Quoto.

Inoltre le travi mi sembrano un tantino sproporzionate, le diminuirei un pò..almeno nella larghezza.