Vai al contenuto
NAIMA

3dsmax 2009 a 2011 problema materiali

Recommended Posts

ciao sto provando recentemente 3dsmax 2011 ma subito riscontro un grosso problema , è cambiato tutto il layout dei materiali e ora il mio alberello che avevo fatto risulta nero tutto nero e non capisco il perchè avevo varie mappe caricate , e quando vado a fare render image mi apre una finestra dove mi chiede aggiungi la path io faccio ok aggiungo la mia path alle textures e poi cerc di modificare quella che era precedente ma non me la cambia e micontinua a renderizzare tutto nero .... aiuto non so come fare mi sapreste dare un consiglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che usi materiali di un motore di rendering che non hai più reinstallato sulla nuova versione?

Non so ma rilanciando 3dsmax ora sembra prendere i materiali e renderli visibili , cmq un altro problema è che prima quando selexzionavo per es una faccia usavo cntrl piu mouse sinistro e aggiungevo varie facce , poi nel caso avessi sbagliato per deselezionare una faccia bastava ricliccare sulla stessa mentre adesso non funziona piu , qualche idea sul perchè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora per aggiungere è CTRL + click e per togliere ALT + click

Finalmente grazie , stavo impazzendo , ma c'è una pagina o qualcosa che ti spiega i cambiamenti basilari tipo questi ?

E poi perchè cambiarli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti