Vai al contenuto
D@ve

Tutorial 3dsmax 2011 Animazione

Recommended Posts

Ospite

Questo è il video di presentazione il corso è indicato sia per 3dsmax 2011

e per 2010 ho allegato entrambe le versioni dei file.

buona visione

le lezioni sono stare registrate in 3dsmax 2011 con qualche comparazione in 3dsmax 2010.

Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Argomenti del corso: analisi della animazione in modalità Autokey e Setkey

comprendere le chiavi di trasformazione, come utilizzare i filtri di selezione

delle chiavi, gli strumenti di movimento nella viewport, i tools per copiare le

chiavi nel tempo, come configurare il tempo della animazione, la creazione

di animazioni veloci con i preview, modificare le informazioni di animazione

delle chiavi, tutti i metodi di creazione delle chiavi, cosa sono i controller e

come impostarli, gestione della traiettoria di animazione, comprendere le

interpolazioni delle traiettorie e le modifiche della animazione, impostare

le tangenti di traiettoria nelle chiavi, i controller di posizione e i loro vantaggi

modificare chiavi e percorsi di animazione nella viewport, gli strumenti di editing

delle animazioni tramite curve editor e modifica di controller, tangenti, opacità.

Gli strumenti di editing delle animazioni tramite dope sheet, gestione del tempo

e delle chiavi.

Come creare animazioni complesse con le parentele, la gestione dei pivot in animazione,

utilizzare le ossa Bone in animazioni di veicoli, introduzione alla

cinematica inversa delle Bone, deformazione di oggetti morbidi con i modificatori

Automatizzare i comportameti di animazione: spostamento di veicoli e rotazione

automatica dei pneumatici in relazione alla velocitò del veicolo.

Creare i percorsi di animazione con i Constraint e gestire le traiettorie tra

più oggetti, come utilizzare i percorsi multipli.

Realizzare animazioni ripetitive con pochi movimenti.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

si come regalo per un account premium è lodevole ma acquistandolo singolarmente mi sembrano un pò tantini 59 $ per un videotutorial ,con quella somma minimo ci doveva essere la lingua italiana ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si come regalo per un account premium è lodevole ma acquistandolo singolarmente mi sembrano un pò tantini 59 $ per un videotutorial ,con quella somma minimo ci doveva essere la lingua italiana ;)

Salve satellite30 sono in lingua italiana ;)

Questi corsi non sono economici è vero, ma non sono neanche cari rapportati

ad altri corsi, non sono propio dei tutorial nel senso che sono basati su un argomento

e si cerca di fornire esempi pratici e teorici illustrati come meglio sia possibile, almeno questo è lo scopo.

Un tutorial non lo farei mai, ce ne sono tanti in internet e pure gatuiti ma

dipende anche dal tuo grado di preparazione, molte volte nei tutorial si da per scontato che conosci già molte cose.

Ti riporto qui un messaggio che mi ha lasciato Buck62 un utente che ha seguito dei corsi

simili su mental ray:

Ho finito ! Complimenti per il lavoro eccezionale che hai fatto..altro che libri!! Non c'e' paragone con una persona competente che ti spiega le cose e nel contempo le applica in diretta.. sei riuscito a rendere semplice parecchi concetti che letti solamente erano una nebulosa. La sfiga che di questi concetti ce ne sono a iosa.

Per i costi in generale penso che 59 dollari che sono quasi 42 euro per un corso di 4 ore, sono circa 11 euro per un ora è bene o male il prezzo che troveri per qualsiasi corso in italiano online in download, escluse le formue di abbonameto dove puoi vedere quello che vuoi con abbonamenti mensili. per esperienza però devo dirti che quando i concetti sono molti è meglio avere un documento da riguardare quando si dimenticano i concetti. ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

Salve satellite30 sono in lingua italiana ;)

Questi corsi non sono economici è vero, ma non sono neanche cari rapportati

ad altri corsi, non sono propio dei tutorial nel senso che sono basati su un argomento

e si cerca di fornire esempi pratici e teorici illustrati come meglio sia possibile, almeno questo è lo scopo.

Un tutorial non lo farei mai, ce ne sono tanti in internet e pure gatuiti ma

dipende anche dal tuo grado di preparazione, molte volte nei tutorial si da per scontato che conosci già molte cose.

Ti riporto qui un messaggio che mi ha lasciato Buck62 un utente che ha seguito dei corsi

simili su mental ray:

Ho finito ! Complimenti per il lavoro eccezionale che hai fatto..altro che libri!! Non c'e' paragone con una persona competente che ti spiega le cose e nel contempo le applica in diretta.. sei riuscito a rendere semplice parecchi concetti che letti solamente erano una nebulosa. La sfiga che di questi concetti ce ne sono a iosa.

Per i costi in generale penso che 59 dollari che sono quasi 42 euro per un corso di 4 ore, sono circa 11 euro per un ora è bene o male il prezzo che troveri per qualsiasi corso in italiano online in download, escluse le formue di abbonameto dove puoi vedere quello che vuoi con abbonamenti mensili. per esperienza però devo dirti che quando i concetti sono molti è meglio avere un documento da riguardare quando si dimenticano i concetti. ;)

grazie per il chiarimento e mi scuso per la mia ignoranza non sapevo fosse in italiano allora tanto di cappello :D

Modificato da nicoparre
: spostata la risposta fuori dal quote ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie per il chiarimento e mi scuso per la mia ignoranza non sapevo fosse in italiano allora tanto di cappello :D

Ti ringrazio, tutte le domande sono utili anche la tua, in effetti sui siti che vendono

questi corsi ci sono anche alcune versioni degli stessi corsi che ho fatto in inglese.

Sono differenti nel titolo e nel colore della copertina ad esempio

https://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=191934

http://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=346170

Io do la precedenza ai corsi Italiani, dove esistono anche più collezioni convenienti

già publicizzate anche qui su treddi nelle varie news.

http://www.treddi.com/forum/topic/75420-mental-ray-37-la-grande-guida-2010/

Poi è normale che i prezzi nel tempo possono variare in relazione alle offerte

al cambio con il dollaro etc.

Ciao satellitea30 grazie a te. :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Disponibile nel sito www.tutors3d.com le descrizioni dei corsi relativi all'animazione in 3dsmax

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti