Vai al contenuto
timmy

Corsi di formazione: Animazione 3D

Recommended Posts

Salve a tutti quanti, questa è la primissima volta che scrivo in questo forum. Spero che possiate aiutarmi. -- Da qualche anno uso Maya, da autodidatta. Mi interessa prevalentemente l'animazione; ci lavoro da circa 2 anni. Al chè mi sono stancato di cercare tutorial online, optando una formazione completa in una scuola. In rete ho letto numerose recensioni riguardo AnimationMentor, Gnomon .. Tuttavia simili scuole, per quanto 'economiche', non sono alla mia portata. Devo escluderle dalla mia lista, almeno per il momento.

Mi sono informato di persona al Noetica di Bologna, ma confermo quello che ho letto in questo forum (in un topic vecchio di un anno, credo). Non mi ha convinto. E termino con BigRock. Su quest'ultima ho sentito opinioni davvero discordanti: c'è chi afferma che alla fine i risultati siano scadenti, c'è chi critica aspramente il metodo di insegnamento; al contrario c'è chi è soddisfatto e pertanto ne parla benissimo. E via discorrendo.

Prima di preparare iscrizioni ecc. ho deciso di aprire questo topic per avere maggiori indicazioni riguardo la BigRock. Ne varebbe la pena? Sì\no, perchè? Sul sito ho visto che hanno sedi distaccate in America (dalle parti della California), incoraggiante, ma non ho ben capito quali siano gli sviluppi una volta usciti da lì. La scuola più gettonata sembra essere AnimationMentor, dà prova delle sue credenziali e sembra che si trovi subito (o quasi) lavoro. Non ho capito quale genere di aspettative offre la BigRock.

Fermo restando che occorre impegno e blablabla, ho le idee mooolto confuse.. più che altro incerte.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Modificato da timmy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per sbaglio ho cancellato la risposta.... riepilogo velocemente