Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, piccolo lavoro portato avanti nel tempo libero, riferimenti presi da alcune immagini di stufe, particolari dal film "nine" e "il gigante di ferro", e da un lavoro di Hossein Afzali.

il tutto è stato creato con 3ds max, mental ray e post produzione con After effect.

post-8748-037318100 1286273401_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in toto: per essere rovinato, è troppo lucido... ;)

è la stessa cosa che ho pensato, troppo lucido per la quantità di graffi, magari potevi rendere opaco qualche punto, comunque gran bel lavoro!!! fighissimo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, in effetti l'idea iniziale era quello di farlo più opaco dato che doveva essere un metallo antico, con un atmosfera buia e luci tipo quadri del "Caravaggio", poi però l'effetto non era di mio gradimento e quindi ho preferito creare un netto contrasto tra il metallo rovinato e il metallo lucido, cambiando anche completamente l'environment, era un rischio che potevo correre, alla fine può piacere o meno :) Comunque a parte il modello che ha subito pochi cambiamenti nel corso della formazione, per quanto riguarda il settaggio luci , materiali e rendering non avete idea di quante ne ho cambiate :)

grazie ancora. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti