Vai al contenuto
brian89

importazione autocad 3ds max

Recommended Posts

salve io ho seguito alla lettera le istrzioni del libro 3d per l'architettura adesso ho creato i 3 layer muri architravi e pavimenti e creato il blocco e dopo di che l'ho importato su 3ds

pero non mi è chiara una cosa nelle nita di misura

ho impostato il metro sia in 3ds che in autocad ma importando in 3ds max devo zummare tantissimo per riuscire a vedere l'oggetto che per farvi capire sta all'interno di un qadretto della griglia...

qualcuno mi spiega se ho sbagliato qualcosa grazie..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi vengono in mente due cose.

o la griglia è enorme, ma non credo, oppure l'oggetto è importato sballato.

Fai un cubo di un metro di lato e confrontalo con il tuo oggetto, almeno capisci se è la griglia o se hai riscalato l'oggetto nella fase di import, in quel caso controlla bene tutti i settaggi della finestra di importazione.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizza il cm per l'importazione della scala architettonica. 1unità in autocad =1 cm. Stessa cosa in 3ds max.

In autocad metti l'origine degli assi in un punto noto che appartiene al tuo disegno. Quando importi in 3ds Max, nella finestra in alto metti i centimetri.

Dovresti risolvere il problem.

Ciao e fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare un quadrato di lato un metro e effettivamente nn avevo sbagliato i metro entra perfettamente in una porta per disabili... quindi credo che il problema sia nella griglia mi spiegate come modificarla grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per modificare la dimensione della griglia basta cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona degli snap, nella finestra che ti appare vai su "home grid" e regola il parametro "grid spacing"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizza il cm per l'importazione della scala architettonica. 1unità in autocad =1 cm. Stessa cosa in 3ds max.

In autocad metti l'origine degli assi in un punto noto che appartiene al tuo disegno. Quando importi in 3ds Max, nella finestra in alto metti i centimetri.

Dovresti risolvere il problem.

Ciao e fammi sapere

vangelo dell'importazione da cad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti