Vai al contenuto
hopersolapassword

Superfici renderizzate "spostate"

Recommended Posts

Salve a tutti..

Sto modellando con Rhino4 sr7 e rend con Vray1.5 :wub:

su QuadCoreQ9550;scheda 9800Gtx+ nVidia;4Gb ram 400Mhz;Xp pro32...

Ho da poco scoperto come applicare il displacement di una texture su un materiale Vray...

il problema è che in alcuni renderings, alcune superfici risultano SPOSTATE :wacko: in verticale rispetto alla loro effettiva posizione...(vedere allegati per credere..;)

Ho notato che il displacement crea quella sorta di frastagliatura del bordo superficie, dovuta alla texture..che era proprio quello che stavo cercando...ma non capisco perchè le superfici risultino alzate o abbassate di una distanza considerevole...

Grazie e buonagiornatatutti

post-64583-063973200 1286204353_thumb.jp

post-64583-019129500 1286204462_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè la mappa di displacement fa così:

prende il valore in cm che gli dai (fai X). il bianco corrisponde ad uno spostamento di X cm in direzione normale alla superficie. il nero non sposta. il grigio sposta di un valore intermedio (più è grigio chiaro più lo spostamento è vicino a X, più è scuro più è vicino a 0). Se la tua mappa è bianca e grigia va da sè che sposta tutto.

per maggiore chiarezza posta la mappa che hai usato per il displacement.

ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×