Vai al contenuto
madmatt

HumVee Evo Amphibious Vehicle

Recommended Posts

Ho ripreso in mano un vecchio concept ideato da me e l'ho rivisitato come era la mia idea iniziale. L'idea era quella di creare un veicolo all Terrain come l'hummer però alimentato a cellule a combustibile/fotovoltaico e in più che potesse essere anfibio per attraversare corsi d'acqua profondi senza problemi. Lo chassis monoblocco in materiale ultra resistente/flessibile e una nuova concezione di sospenzioni integrate nella ruota permettono una perfetta impermeabilità. Altra caratteristica importante, ha tutte le quattro ruote sterzanti.

Spero vi piaccia.

46-021010004723.jpeg

46-021010004303.jpeg

46-031010171052.jpeg

46-031010170920.jpeg

46-031010170832.jpeg

Bye

P.S.: modellazione mista 3dsMax/Rhino render Brazil.

post-6117-017318700 1286129127_thumb.jpg

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho aggiunto la thumb. Ricordatevi che senza thumb, la final non compare in home. ;)

Grazie Icer, lo sò benissimo ma ho avuto dei problemi con l'upload ho pauro di aver esaurito il poco spazio a dispozione...

Grazie moltissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sembra una buona idea.

non ho capito in che modo possano sterzare le ruote, il basamento sembra un blocco unico :blink:

Yeah Kris, diciamo che lo chassis è un monoblocco in materiale ultraresistente e con proprietà elastiche, ma diciamo che il punto di forza è all'interno delle ruote dove si trovano gli ammortizzatori, e l'impianto sterzante, in pratica le ruote non sono bloccate allo chassis (lo chassis finisce dove inizia la ruota per intenderci) ma sono libere di ruotare infatti il diametro del cerchio interno è superiore al "braccio" del corpo macchina che arriva alla ruota, uff non credevo fosse così difficile spiegarlo, comunque in virtuale le ruote ruotano senza intersecare nulla ho fatto tutte le prove, dovrei fare un render esplicativo ma ora ho chiuso con questo lavoro e devo per forza muovermi su altre cose perchè devo ottimizzare il poco tempo che riesco a ricavare per i lavori personali... (comunque se vedi le ruote anteriori sono un pò ruotate per sterzare a destra)

Ottimo occhio comunque Kris, come al solito.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitico!

e` dai tempi del contest di evermotion che non ti concentravi su una cosa del genere. :crying:

sei un maestro in questo genere!

Grande Max te lo ricordi ancora, troppo buono.

Bye

P.S.: tu invece sei un maestro nei Marines ho visto :D il tuo modello era il mio preferito sin dall'inizio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico la verità:

la resa non mi fa impazzire (mi riferisco al fotoinserimento) ma mi piace molto il tuo stile. te lo avevo detto tempo fa e lo ribadisco. complimenti. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la verità: la resa non mi fa impazzire (mi riferisco al fotoinserimento) ma mi piace molto il tuo stile. te lo avevo detto tempo fa e lo ribadisco. complimenti.:)

Thanx HiRes...

In effetti l'inserimento l'ho fatto al volo per avere una contestualizzazione del veicolo, ma in effetti avrei dovuto dedicarci un pò più di tempo il fatto è che proprio mancava...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti