Vai al contenuto
Federico94

Problema Maya linux

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ho riscontrato un serio problema di instabilità riguardante maya... Uso maya 2008 su red hat enterprise 5, se lancio un render mi da un warning :"Unable to get OpenGL visual with a depth buffer, trying without". Se lancio un secondo render maya crasha e il pc si riavvia. Qualcuno mi potrebbe guidare nella configurazione delle librerie OpenGL in modo da fixare questo fastidioso problema? Spero vivamente non si tratti della scheda video (Ho un ati radeon 1200 xseries)... Su win fila tutto liscio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e allora usalo su WIN! <_<

Grazie non ci avevo pensato ! :D

Cmq no, perchè su linux la ram viene sfruttata al massimo, senza contare che è molto più customizzabile ! Qualcuno mi aiuti! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma non puoi lanciare win da linux in emulazione in modo da far girare maya sotto win dentro linux?

non so se poi questo ti vada a sfruttare tutta la potenza del pc, ma magari funzia, no? :D

Sorry ma di librerie per linux non ne so nulla.

Se vuoi però un mio amico ci smanetta su bene, quindi nel caso contattami in pm che ti do il contatto ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie non ci avevo pensato ! :D

Cmq no, perchè su linux la ram viene sfruttata al massimo, senza contare che è molto più customizzabile ! Qualcuno mi aiuti! :D

Allora contatta il tuo rivenditore...te lo avrà detto che su linux Maya ha delle sfighe, o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora contatta il tuo rivenditore...te lo avrà detto che su linux Maya ha delle sfighe, o no?

Figurati... non credo che il mio rivenditore sappia risolvere il problema... mi dirà di cambiare scheda video.. Io cerco qualcuno che mi aiuti nella configurazione di OpenGL all'interno delle librerie.. Sono più che sicuro che è un problema di configurazione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho soldi da spendere in MESSAGGI PERSONALI... <_<

mmm... nemmeno io.. il mio account è uno base, non premium..

contattami via mail o msn, no? non c'è nel mio profilo? :D

basta che specifichi che sei tu così non vieni filtrato dallo spam :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... Purtroppo ancora non ho risolto questo maledetto problema.... Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi? Mi hanno detto di testare le OpenGL con il comando glxgears da terminale. Infatti digitando tale codice mi appaiono le ruote dentate che girano velocemente per un paio di secondi , poi assumono un movimento seghettato e lento. Secondo voi ciò significa che le openGL non sono settate bene? Ho provato anche a modificare alcuni parametri di xorg.conf, risultato sputtanamento del pc... Chiedo aiuto in ginocchio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti