Vai al contenuto
highcla

Conversione in low poly?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

una domanda veloce... due, per la verità! La prima, come da titolo: è possibile convertire un oggetto con molti poligoni in una versione low poly, quindi meno dettagliata (scopo level design per videogiochi)?

La seconda: sapete indicarmi un buon viewer di 3ds e obj... ho provato, fra gli altri, GLC player che mi sembra ben fatto ma non riesco in alcun modo a visualizzare i materiali... anche avendo il file mtl e i jpg nella cartella dell'obj...

Grazie a tutti anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ridurre il numero di poligoni c'è il modificatore "optimize", ovviamente poi dovrai lavorare un po x rimettere a posto i vertici che inevitabilmete si sposteranno(riducendo il numero di poligoni cambia anche la posizione di quelli rimanenti)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi fare il retopology della mesh e usare uno strumento come il render to texture per calcolare le normal maps per la visualizzazione tra gli altri prova questo http://www.polycount...ead.php?t=61346

ps

@diego pennati ma non sarebbe meglio non rispondere se non si sa, piuttosto che sparare a caso?

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho detto come avrei fatto io, si è qua per imparare no? non mi sembra di aver detto una fesseria, con il weld si riducono effettivamente i poligoni, che poi esista un metodo migliore è tutta un'altra cosa, e sono contento che sia uscito, abbiamo imparato qualcosa tutti, no?

se poi ti sei calato nei panni di un moderatore ti chiedo umilmente scusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i parametri degli ottimizzatori all'interno dei software non tengono conto di determinati fattori come ad esempio l'edge flow utile proprio per poter posare al meglio un oggetto umanoide.

non so se è questo il caso, ad ogni modo un retopologizzatore ottimo e dal costo conntenuto lo puoi trovare qui:

http://www.topogun.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, nel forum ogni utente può dire la sua... chi ne sa di più darà informazioni migliori e mirate alle precise problematiche del caso, ma sta sempre all'utente che legge verificarle e approfondirle facendo gli esperimenti del caso.

se si dovessero censurare le risposte che non danno le soluzioni migliori non sarebbe un forum, ma "l'angolo dell'esperto" dove utenti dalla comprovata abilità e curriculum dispensano perle a chi pone domande precise e dettagliate.

atteniamoci quindi a cercare di migliorarci attraverso lo scambio di opinioni e non mettiamoci a commentare le proposte altrui, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti