Vai al contenuto
francesco russia

artefatti con displacement

Recommended Posts

salve ragazzi

ho un paio di domande per voi spero che risolviate il mio dubbio

ho appena finito un render

ma ho riscontrato due problemi

1 l' immagine mi sembra un po' scura e poi, non so se a voi è mai successo, quando vado a stampare l' immagine

stampata risulta sempre più scura di quella visualizzata a video sapete dirmi qual è il problema ?

2 il displacement genera degli artefatti (vedi allegato) come posso ri solvere il problema ?

ps ho già regolato il displacement al minimo

fatemi sapere

post-55959-083495100 1286044763_thumb.jp

Modificato da francesco_russia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 - molto probabilmente è dovuto ad un monitor non calibrato...

quando hai bisogno di una corrispondenza fedele fra video e stampa il primo e indispensabile passaggio da fare è di calibrarlo con l'apposito strumento (ne trovi di molte marche e prezzi su internet, io usao un vecchio spyder)

2 - come possiamo capire di che artefatti parli se posti un immagine di 448x188 pixel? se fossero gli spigoli che si "scollano" ti rimando a questo tutorial.

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1- per l'oscurità puoi dare un'occhio ai parametri del controllo esposizione, ce ne sono sia per il chiaro, scuro e anche toni medi.

Poi ti consiglio di dare una controllata in Photoshop o simile ai cosiddetti colori fuori gamma, al metodo di colore (rgb -> cmyk) e magari al gamma dell'immagine (ampiamente discusso qui nel forum, cerca Gamma)

2-penso si riferisca al displace di coppi sul tetto... cerca nel forum che se n'è parlato moltissimo e in tutti i metodi di realizzazione.

aggiungo che se non è una vista ravvicinata, potresti scegliere altri metodi per risolvere il problema compreso il non usare displace.

Buon proseguimento :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si cmq mi riferivo agli artefatti delle tegole come potete notare al posto delle ombre 3ds genera delle curve

si puo' notare nel tetto piu' alto

ho segnato l'immagine con un rettangolo di selezione

io pensavo di dare un "colpazzo" di clona in ps cs4 che ne pensate ?

lanciare il render sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo anche perchè domani dovrei consegnarlo e

l'immagine è 10000x4500 pixel a 150 dpi

... per quanto riguarda la luminosità pensavo di regolarla solo in ps e fare qualche prova di stampa

altrimenti se potete inviarmi il link dell'argomento il questione sul gamma potrei anche vederlo io

non riesco a trovarlo ...

post-55959-016302000 1286195041_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek:

10000:150*2.54= 170cm

ora non vorrai dirmi che la devi stampare immagino...mai sentito di cose così grandi :wacko:

Ti resta solo che sistemarla in ps, visto che ci sei prova anche con le curve e vari miglioramenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti