Vai al contenuto
surfh3r0

cambiare vista

Recommended Posts

oggi è la mia giornata di dubbi... è già il secondo topic in poco tempo... :D

ho una domanda molto semplice di cui però non ho trovato nessuna informazione:

è possibile ruotare la vista e renderla perpendicolare ad una faccia a scelta?? (non mi riferisco alle classiche viste ortogonale... )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, credo tu debba costringere la camera a quel poligono in modo che esso sia sempre frontale alla visuale.

detto questo non ne capisco l'utilità. sono primariamente un modellatore e costringermi ad un poligono (o faccia) non mi è utile per nulla. la scena va costantemente girata e rigirata per poter vedere l'insieme del lavoro che stai eseguendo.

se non stai parlando di modellazione ma ne hai bisogno per un render finale, semplicemente, appunto, orienti la camera per come ti serve.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, credo tu debba costringere la camera a quel poligono in modo che esso sia sempre frontale alla visuale.

detto questo non ne capisco l'utilità. sono primariamente un modellatore e costringermi ad un poligono (o faccia) non mi è utile per nulla. la scena va costantemente girata e rigirata per poter vedere l'insieme del lavoro che stai eseguendo.

se non stai parlando di modellazione ma ne hai bisogno per un render finale, semplicemente, appunto, orienti la camera per come ti serve.

ciao

mi serve per modellazione...

è solo che se si può fare quello che dici in un veloce passaggio è molto più veloce e con meno passaggi di dover uscire dall'editor della poly, ruotare la grid per farla normale ad una superficie, rientrare nell'editor e usare quel nuovo sistema di coordinate:

mi basterebbe cambiare la vista per quel poco che mi serve e poi usare le coordinate "screen"...

Non ha senso quello che dico?? :(

Ps

intendente dire di usare "camera align?"

bhè allora è come con la grid ... peccato avevo sperato in una scorciatoia :D

Modificato da surfh3r0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè le viste ortogonali (top, front, left, ecc...) non le guardi nemmeno?

si che le guardo, ma metti che il piano che mi interessa è inclinato di 37,89 gradi, allora le viste orto non mi aiutano granchè

Link al messaggio
Condividi su altri siti