Vai al contenuto
Jumpy75

Primo Render Palazzetto

Recommended Posts

Se ci dai delle info generali, su software usati, motore di rendering, tempi di rendering tutti sapranno dirti qualcosa. Così è un pò difficile ma ci provo:

- Mi sembra che manchi di GI;

- Spigoli troppo vivi per sembrare reali;

- Mancanza di bump sulle texture, che non mi sembrano di buona qualità, poi magari è la compressione dell'immagine che mi frega :hello:;

- Su alcune texture, vedo la ripetizione;

- I lampioni son tutti dello stesso colore :-);

- La mappatura degli infissi è da rivedere.

Queste le cose che velocemente mi saltano all'occhio, bada che neanche io sono bravo, però son cose che modificherei.

Dai che puoi farlo venire un buon lavoro, se è il primo che fai.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè di cose da dire ce ne sarebbero e parecchie,soprattutto se il tuo intento era quello di cercare di realizzare un render il + possibile realistico,però essendo il tuo primo render capisco le difficoltà nel raggiungimento di tale scopo.Premesso che io per primo mi sento un principiante ,soprattutto rispetto a molti utenti del forum, mi sento cmq in grado di darti dei consigli di base...cominciamo per ordine

1)L'inquadratura: è importnate per prima cosa trovare un inquadratura che trasmetta qualcosa e soprattutto che abbia il soggetto come principale attore,nel tuo caso magari eviterei quindi di far vedere in primo piano la ringhiera e magari mi focalizzerei sulla palazzina facendo vedere anche un altro lato dell'edificio

2)dovresti arricchire il contesto,manca tutta la vegetazione,magari qualche auto,gli edifici circostanti

3)che dici ce lo mettiamo un cielo al posto di quel azzurrino

4)i materiali sono completamente piatti,senza riflessioni (vedi vetri e rincghiere), erroneamente mappati (vedi infissi di legno) e con tiles evidenti (vedi muretto in primo piano e la parte inferiore dei solai)

5)gli spigoli sono troppo netti e vivi,cosa che nella realtà non esiste, vedi un pò di usare il chamfer per stondare

6)manca l'ambient occlusion

sì lo so magari dopo tutte queste critiche ti sentirai sicuramente sconfortato,ma non ti abbattere,è normale,ma spero che possano migliorarti sia per questo progetto che per quelli futuri.Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per le vostro osservazioni, cercherò di farne tesoro, anche se mi sento un pochino scoraggiato.....

Questo è il mio primo lavoro e stò incontrando veramente molte difficoltà, soprattutto su alcuni termini che utilizzate, di cui io non conosco nemmeno il significato.

Spero di sistemare quanto prima il 3d con i vostri consigli, poi come ho temrinato posto, magari potete dirmi se ho seguito correttamente le vostre indicazioni oppure no.

Grazie ancora a tutti

Jampy

bè di cose da dire ce ne sarebbero e parecchie,soprattutto se il tuo intento era quello di cercare di realizzare un render il + possibile realistico,però essendo il tuo primo render capisco le difficoltà nel raggiungimento di tale scopo.Premesso che io per primo mi sento un principiante ,soprattutto rispetto a molti utenti del forum, mi sento cmq in grado di darti dei consigli di base...cominciamo per ordine

1)L'inquadratura: è importnate per prima cosa trovare un inquadratura che trasmetta qualcosa e soprattutto che abbia il soggetto come principale attore,nel tuo caso magari eviterei quindi di far vedere in primo piano la ringhiera e magari mi focalizzerei sulla palazzina facendo vedere anche un altro lato dell'edificio

2)dovresti arricchire il contesto,manca tutta la vegetazione,magari qualche auto,gli edifici circostanti

3)che dici ce lo mettiamo un cielo al posto di quel azzurrino

4)i materiali sono completamente piatti,senza riflessioni (vedi vetri e rincghiere), erroneamente mappati (vedi infissi di legno) e con tiles evidenti (vedi muretto in primo piano e la parte inferiore dei solai)

5)gli spigoli sono troppo netti e vivi,cosa che nella realtà non esiste, vedi un pò di usare il chamfer per stondare

6)manca l'ambient occlusion

sì lo so magari dopo tutte queste critiche ti sentirai sicuramente sconfortato,ma non ti abbattere,è normale,ma spero che possano migliorarti sia per questo progetto che per quelli futuri.Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sentirti scoraggiato

essendo il tuo primo render e' normale che abbia tanti difetti

io seguo

questo wip puo' esserti utile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti