Vai al contenuto
rhadamantis

Devo iniziare il mio primo Reel, consigli!

Recommended Posts

Ciao!

Lunedì mi arriva il nuovo supermega pc e inizierò a lavorare al mio primo reel.

Ora come ora non ho idea su cosa possa davvero interessare alle case produttrici, di roba da fare ce n'è sarebbe tanta.

Quello che piu mi intriga è il matcmoving, realflow, vfx, compositing.

Conosco Maya, Ae, Realflow, Matcmover, Composite.

Mi piacerebbe lavorare nella pubblicità.

Per ora ho ipotizzato una cosa del genere:

1)scena apertura: la camera si muove sopra la mia scrivania e sopra ci importo una mesh animata, pensavo a una flotta di formiche o boh una simpatica rana che slinguazza una mosca.

2)una ripresa in movimento della mia città, cambio l'aspetto dei palazzi, integro mesh tipo nuove finestre o porte; pensavo di farci la neve in vfx e compositare poi un paesaggio innevato

3)avete presente il film Next?la scena dove lui corre in mezzo ai resti di aereo in fiamme?bene qualcosa del genere

4)una città in tempesta, vento e "tsunami" (hybrido di realflow)

5)poi non so, motion graphic?rotoscopie? Mi piacerebbe qualche scena orror, tipo un fantasmino che si dissolve in particellare, una faccia che vien fuori dai muri..

forse è un pò troppo :unsure:

Ho in testa come fare ciascuna delle cose che penso di fare, però boh.. servirà alla fine tutto sto popò

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito se tutto sto popo di roba lo sai fare o ti piacerebbe saper fare. nel secondo caso cogli l'occasione per imparare ma fanne solo uno ben fatto, non 5 cosi cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è troppo. prendine due massimo 3 punti. e concentrati su quelli.

non buttarti subito nella produzione fai un minimo di ricerca e di preproduzione altrimenti quello che fai non ti andrà mai bene. una cosa MOLTO importante è darsi una scadenza: entro quella data lo devi finire. questi sono punti fondamentali. altrimenti rischi di non portare a termine la cosa. Fare uno showreel o un qualcosa che ci rappresenti è la cosa più complicata del mondo. in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, prima fai le cose.

quando ti piacciono come le hai finite, lasciale marcire sul pc per 3 settimane.

nel frattempo esci e fatti delle passeggiate nel parco, invita a cena qualche ragazza e divertiti.

dopo tre settimane riapri i tuopi lavori e osservali meglio. se non vedi imperfezioni, realizza i render definitivi.

una volta renderizzate le scene, ti basta aprire windows moviemaker e fare uno slide show dei tuoi lavori.

quando guarderai i tuoi lavori in slide ti verrà in mente meglio come poterli presentare, orchestrando l'effettistica e le tue abilità.

a quel punto apri after effects o shake o i tuoi programmi che sai usare meglio per i visualFX e componi riprendendo i pass realizzati.

a questo aggiungici degli screen capture o dei movie capture per mostrare il tuo workflow in fase di creazione.

compili un filmato di 2 minuti con i lavori migliori e ciao :D

senza del buon materiale i tuoi effetti non avranno alcuna influenza e soprattutto potrebbero essere cose che sanno fare tutti gli altri.

:) buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti