Vai al contenuto
orsobruno

displacement su una selezione di poligoni

Recommended Posts

Salve a tutti...

Premetto che devo modellare un logo in rilievo su di una bottiglia, e premetto anche che sono stato tipo 4 giorni a cercare di capire quali fossero le possibili vie utilizzabili -.-...

detto ciò cerco di spiegare meglio quale sia il mio problema:

devo realizzare una bottiglia della budweiser che reca 4 piccoli rilievi del logo(quello con la A e l'aquila) che ho già trovato in vettoriale e convertito in immagine pronta per essere usata come mappa per il displacement.

ho provato ad applicare il modificatore vrayDisplacement e successivamente un UVW Map, ma non sono riuscito a fargli capire che di loghi ne servono solamente 4 e posizionati appena sopra l'etichetta (alla fine del collo della bottiglia per intenderci) ...infatti mi distribuisce il logo su tutto il modello della bottiglia ripetendomelo più volte.

detto questo volevo sapere se qualcuno sa come si possa fare per selezionare un determinato numero di poligoni e una volta selezionati applicare il modificatore vrayDisplacemente e UVW Map per gestire la distribuzione del logo sulla bottiglia (ho provato anche con MeshSelect, ma non riesco comunque ad applicare il modificatore del displace a quella selezione di poligoni)...

Se qualcuno sa come riuscire a compiere questo (per me) mezzo miracolo sarebbe davvero fantastico!

Grazie mille anticipatamente!

Daniele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta che unwrappi la mesh e ti crei le mappe adatte...

altrimenti dai una mappatura cilindrica e vai ad occhio per crearti una mappa con il tuo piccolo logo in campo grande... ma è molto meno preciso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok alla fine ho risolto...(-.-) la cosa è stata più semplice...o più complicata del previsto, dipende dai punti di vista...-.-

ho esportato il modello lowpoly da max a mudbox, nel quale ho utilizzato la mappa che prima mettevo nel modificatore VrayDisplacement per scolpire il logo nel dorso della bottiglia!

Grazie mille per la prontezza delle risposte!

treddi.com...U ROCK!!! :D

ciao e grazie ancora!

Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti