Vai al contenuto
freeflow

3D Studio Max 2011 Service Pack 1 ed Extensions

Recommended Posts

E' disponibile per il download il service pack 1 per 3D Studio Max 2011 a questo indirizzo:

Link

l'elenco dei fix e' disponibile a questo indirizzo:

PDF

Per gli utenti subscription e' disponibile per il download il Subscription Advantage Pack for Autodesk 3ds Max & 3ds Max Design 2011 con il tanto atteso Iray di Mental Images e Substance che aggiunge ben 78 mappe parametriche e PhysX Rigid-Body Dynamics, maggiori info a questo indirizzo: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/pc/index?id=14022754&siteID=123112

Buon divertimento a tutti :)

post-33670-089919600 1285919897_thumb.jp

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IRay... finalmente :D

lo sto testando da ieri, mi sa che è ora che mi compri una scheda video Nvidia ben accessoriata di steam processor e memoria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

iray serve anche con vray?

scusate ignoranza grazie

Propio NO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Domanda ma il service pack di 3dsmax 2011 non era già uscito e per ben 2 volte?

Magari questo funziona meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga io ho un problema ditemi se lo riscontrate anche voi! installata la service pack posso creare massimo nove oggetti al di sopra di questi non riesco più a selezionare gli oggetto nella scena! mi spiego meglio! se creo sotto a nove oggetti posso selezionarli senza problemi se ne creo ad esempio 12 nn mi permette + di selezionare nessun oggetto con il mouse! ma solo con il select by name

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga io ho un problema ditemi se lo riscontrate anche voi! installata la service pack posso creare massimo nove oggetti al di sopra di questi non riesco più a selezionare gli oggetto nella scena! mi spiego meglio! se creo sotto a nove oggetti posso selezionarli senza problemi se ne creo ad esempio 12 nn mi permette + di selezionare nessun oggetto con il mouse! ma solo con il select by name

non riscontro questo problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Usciti 2 volte no. sono usciti 2 hotfix di aggiornamento (di cui uno ha risolto il problema del limite massimo di cpu per fortuna)

Hai ragione erano due hotfix, mi domando se posso installare anche il sp pack.

comunque sia devo reinstallare anche 3dsmax perchè sono due giorni che va in crash

appena utilizzo il tasto destro del mouse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iray lo puoi scaricare solo con il subscription advance pack (o quel che l'è). in pratica puoi scaricarlo solo se hai la subscription attiva (tipo aggiornamento del software

mentre il service pack è libero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il service pack per 3dsmax come la volta scorsa con gli hot fix non si installa se avete 3dsmax design

Per gli utenti della sub è già incluso nel Subscription Advantage Pack

dove si può scaricare la versione per 3dsmax e per la design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no non ho questo problema .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatemi capire una cosa... le texture della famiglia "substance" sono parametriche, ma vanno prese per buone? non posso cambiarne i colori? non so... il legno verniciato antico è verniciato azzurrino. se volessi una vernice di un altro colore? se sposto l'HUE shift sballa anche i colori del legno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto quanto già detto ampliamente e chiarisco alcuni concetti... magari in evidenzia (scusate l'urlo ma giusto per non fare confusione)

attualmente ci sono questi aggiornamenti che comunque sul sito AMERICANO vanno distinti fra 3DsMAX e 3DsMAX Design (nella versione .it non mi risulta che sia presente 3dsmax design quindi appoggiatevi e sopratutto SPECIFICATE la versione Design o normale), gli aggiornamenti sono:

A ) 2 HotFix: ovvero modifiche che consentono di aggiustare alcuni difetti... non ricordo se sono cumulativi quindi nell'indecisione installate prima l'hotfix1 poi l'hot fix2

B ) Service Pack 1 di 3DsMAX (anche in questo caso occorre sacaricare la versione specifica per 3dsmax o 3dsmax design), questo aggiunge ulteriori correzioni e ottimizzazioni.

c ) SOLO PER I POSSESSORI DI SUBSCRIPTION c'è anche la subscription packs.

questa contiene invece nuove funzioni come iRay e Phyx etc. anche in questo caso occorre scaricare la versione specifica 3dsmax o 3dsmax desdign.

Inoltre il subscription paks CONTIENE GIà IL SERVICE PACK1, chi accede alla subscription quindi può installare i 2 hotfix e direttamente il SubPacks che già contiene l'SP1.

quindi iRay etc sono agevolazioni (!?!) ESCLUSIVE di chi ha la subscription.

anche se... chi vuole comunque cimentarsi con l'iray prima della versione 2012 di 3dsmax... puo scaricarsi i file ghost che attivano sia l'iRay che gli importons... con le ovvie problematiche di un prodotto BETA.

ricapitolando... gli utenti di 3dsMax scaricano prima gli hotfix (se non lo hanno mai aggiornato prima) e il SP1.

i possessori di subscription scaricano gli hotfix (come sopra) e il subPacks.

Mi raccomando di accedere al sito autodesk.com e selexzionare prima la versione se 3DsMAX o 3DsMAX Design... poi scegliere il sistema 32 o 64 bit.

buon divertimento a tutti.

forse visto che oramai è ufficiale si potrebbe iniziare qualche test serio e pubblico di iRay.

Modificato da motopiku

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Adesso vado anche io giù dal mio fornitore a prendere una

PNY NVIDIA Quadro FX 5000 2,5GB Gddr5 320bit 2*DP/Dvi Pci-Ex per la modica cifra di 2290 euro

e una NVIDIA Tesla C2050 3GB Gddr5 384bit Pci-Ex per la modica cifra di 2559 euro

e poi vi posto un test.

sono solo 4849 euro dai non fate gli avari. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe una scheda video da soli 2500 !!!!

ps forse dionizio potrebbe condividere la scena per vedere cosa succede su un pc normale :P

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti