Vai al contenuto
AlfredoSannino

Interno studio Architetti Associati

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

dopo un lungo periodo di pausa dovuto ad impegni ho deciso di cominciare questo vip (anche per testare il nuovo macinino che ho acquistato), mi trovo in una situazione in cui vorrei delle vostre considerazioni a riguardo per poter migliorare il tutto...

La scena ancora non è terminata manca qualche texture e ancora un po di oggetti, magari qualche consiglio a riguardo non fa mai male! :D

per il momento ho risparmiato un po sui materiali per le prove ma in fase di final aumenterò le subdivs. :)

Modellazione e render in 3ds max 2009 + vray 1.5

nella scena ho inserito daylight sistem con vray light alle aperture e physical cam, alcuni oggetti modellati da me ed altri sono librerie commerciali...(tempi attuali 40 min con Im+Lc low)

Attendo con ansia C&C... :lol:

:hello: :hello:

defr.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scena molto pulita e ben fatta e pulita, solo 2 appunti.

Le applic sopra al divano sono troppo bianche e non capisco perchè, magari non è un errore, ma la parte sx dovrebbe essere meno illuminata...

Da sotto il gradino proviene luce, è un effetto voluto? altrimenti andrebbe tolta

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scena molto pulita e ben fatta e pulita, solo 2 appunti.

Le applic sopra al divano sono troppo bianche e non capisco perchè, magari non è un errore, ma la parte sx dovrebbe essere meno illuminata...

Da sotto il gradino proviene luce, è un effetto voluto? altrimenti andrebbe tolta

Ciao

Luca

grazie luca per la tua risposta te ne sono grato...

per il divano non è ancora completo e da rivedere quindi quelle parti troppo illuminate le andrò a correggere dopo...

per il gradino provvederò al prossimo up...

grazie :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti mi piace un sacco!! Ti dico ciò che, a mio parere, potresti migliorare:

-Poca AO sul pavimento, muri bianchi, scaffale ed infissi

-Infissi troppo scarni (ti capisco anche a me secca farli :rolleyes: )

-Vetrocemento (se lo è) troppo trasparente e, se mi è concesso un appunto stilistico, un po' demodè, ad ogni modo dovresti trovare un tutorial sul vetrocemento quì sul forum.

-Come già hanno detto troppo bagliore nelle lampade

ps: alla faccia dello studio di architettura, sembra la hall di un albergo :lol:

attendo up :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti mi piace un sacco!! Ti dico ciò che, a mio parere, potresti migliorare:

-Poca AO sul pavimento, muri bianchi, scaffale ed infissi

-Infissi troppo scarni (ti capisco anche a me secca farli :rolleyes: )

-Vetrocemento (se lo è) troppo trasparente e, se mi è concesso un appunto stilistico, un po' demodè, ad ogni modo dovresti trovare un tutorial sul vetrocemento quì sul forum.

-Come già hanno detto troppo bagliore nelle lampade

ps: alla faccia dello studio di architettura, sembra la hall di un albergo :lol:

attendo up :hello:

ciao gdb! mi fa piacere il tuo intervento...

l'ao in vray si inserisce in post e la inserirò sulla final

gli infissi li odio! :devil: ma ci lavorerò

si è vetrocemento e dovrò lavorare anche lì infatti la troppa trasparenza non mi piaceva

le lampade come sono in questa immagine sono accese ma forse un po troppo ^_^

il prossimo up sarà la final quindi vi voglio agguerriti!!! :D

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco fatto...

AO inserita, qualche texture qua e la, ed una bella piantina da interni! :D

ho dimenticato di spegnere le lampade! doh! fa niente la prossima... :blush:

C&C graditi.... :hello: :hello:

defrdd.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine risulta troppo "slavata" e presenta una forte illuminazione sul fondo finestra, ma nel complesso stà venendo bene... ammazza che studio di architetti magari ad ad avercene uno!

una info del tuo nuovo pc, se non erro stavi cercando una scheda grafica che andasse bene in autocad e max vero?

quale hai scelto e come si comporta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non trovo più il tutorial, potresti provare ad applicare una texture per vetrocemento tipo questae crearti una mappa opacità, oppure modellarti i singoli blocchi e dargli un materiale vetro standard, c'è da lavorarci su quella parete :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Arcratman Ciao! scusa ma non mi è chiaro cosa intendi per "slavata", la forte illuminazione sulla destra dell'immagine è un effetto voluto per giocarci in posto con glow...per quanto riguarda la scheda grafica ho scelto la Gainward GeForce® GTX 460 "GS" 2GB GDDR5... :hello:

@Gdb la parete è composta da singoli blocchi modellati ed ho inserito mappe per diffuse, bump ed opacity ed ha le caratteristiche di un vetro opaco ma non mi soddisfa...appena ho tempo mi ci dedico solo su quella... :hello: :hello:

Modificato da stewe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono messo a fare dei test con mentalray, sono riuscito ad ottenere questo, anche se gli spigoli sono "spaccati" a causa del displacement e non sono riuscito a risolvere

vetromattone1.jpg

diffuse: colore che vuoi dare al vetro, io ho usato un grigio abbastanza chiaro, niente texture

reflectivity: 0,70

glossiness: 0,60

trasparency: 1,00

refraction color: la texture che ho postato quì nel topic

displacement: 1,00 sempre la texture di prima, non l'ho nemmeno modificata in photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Arcratman Ciao! scusa ma non mi è chiaro cosa intendi per "slavata", la forte illuminazione sulla destra dell'immagine è un effetto voluto per giocarci in posto con glow...per quanto riguarda la scheda grafica ho scelto la Gainward GeForce® GTX 460 "GS" 2GB GDDR5... :hello:

@Gdb la parete è composta da singoli blocchi modellati ed ho inserito mappe per diffuse, bump ed opacity ed ha le caratteristiche di un vetro opaco ma non mi soddisfa...appena ho tempo mi ci dedico solo su quella... :hello: :hello:

ciao stewe....mi piace il nuovo lavoro, molto interessante.

secondo me ancora devi lavorare sul vetrocemento dato che quello che hai fatto è tutto trasparente e non mi convince tanto la troppa bruciature sulla finestra.

ho letto della scheda grafica....io ho una geforce nvidia GTX 260 che mi era stata consigliata qui, ma mi dà tanti problemi.

pensa che oltre 1.000.000-1.500.000 di poligoni mi rallenta.

ho letto che le GTX non sono molto adatte a 3dstudio e volevo invece sapere la tua esperienza con la 460.

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gdb te ne sono grato delle informazioni che mi hai dato finalmente aiuti interessanti, appena ho due minuti metto alla prova il tuo lavoro...grazie!

@Pier77 ho modificato le impostazioni della camera bilanciando le zone di luce con quelle d'ombra e devo dire che il risultato non mi spiace, lo posto il prima possibile;

per quanto riguarda la scheda grafica per il momento ancora non ho avuto problemi anche perchè non ho realizzato scene con chissà che numero di poligoni(anche se lavorando con più software contemporaneamente non ho avuto nessuno fastidio) appena mi sarà possibile ti aggiorno...

alla prossima :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da questa angolazione sembrerebbe meglio, ma è solo 1 piano o un parallelepipedo? forse un po' di displacement in più non farebbe male, i vetromattoni non sono trasparenti, le figure retrostanti si vedono parecchio distorte in realtà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono singoli parallelepipedi già modellati, il displace è a 1 e non mi spiace così, provo a 2 l'effetto e diminuisco la trasparenza, abbasso il glossi e vediamo che si dice... :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti può essere utile questo 2 tutorial uno è con photoshop l'altro è un file di vetromattone

http://www.grafica3dblog.it/photoshop_glass_vray.htm

http://www.treddi.com/forum/topic/11083-vetromattone-v-ray/

p.s per slavato intendo un ambiente che ha perso il suo naturale colore quasi come se fosse stato messo in lavatrice a 100 gradi eheheh

info su scheda ma va bene anche con autocad 2009-2010 64 bit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti può essere utile questo 2 tutorial uno è con photoshop l'altro è un file di vetromattone

http://www.grafica3dblog.it/photoshop_glass_vray.htm

http://www.treddi.com/forum/topic/11083-vetromattone-v-ray/

p.s per slavato intendo un ambiente che ha perso il suo naturale colore quasi come se fosse stato messo in lavatrice a 100 gradi eheheh

info su scheda ma va bene anche con autocad 2009-2010 64 bit?

ahahahah sto provando a dare un colore caldo alla scena almeno sembrerà lavato con perlana! :w00t: :w00t:

si mi trovo bene anche con autocad ma ho in 2011 64bit...

P.s. grazie per le reference!!! :hello: :hello: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti