Vai al contenuto
dknik

lighting: fare in modo che una luce non influenzi un oggetto.

Recommended Posts

come posso fare in modo che una determinata luce non influenzi (o non sbatta contro :wallbash: ) un particolare oggetto della scena?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai nel menù window--->RelationshipEditor--->Light Linking e selezionando la luce togli l'oggetto dalla selezione, così la luce non avrà più effetto su di esso.

Se selezioni Light centric, vedrai in base alla luce quali oggetti sono coinvolti.

Se selezioni Object Centric vedrai invece quell'oggetto da quali luci è colpito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto! grazie della risposta.. volevo chiedere un'altra cosa. come posso fare in modo che una sorgente di luce non venga riflessa da un oggetto? devo togliere il riflesso di un'area light da un vetro... di solito deselezionavo "visible in reflection" ma ora non trovo più il menu nell'attribute della luce... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto! grazie della risposta.. volevo chiedere un'altra cosa. come posso fare in modo che una sorgente di luce non venga riflessa da un oggetto? devo togliere il riflesso di un'area light da un vetro... di solito deselezionavo "visible in reflection" ma ora non trovo più il menu nell'attribute della luce... :blink2:

eh, bella domanda.. mi ci sono incartato anche io sul render che sto facendo della paladozza, e ho l'armor che mi riflette tutto il possibile di luci di scena.. :D

sinceramente non mi ricordo... ci devo smanettare un po' su e appena risolvo ti dico :D

se intanto qualcun altro lo sa, tempo risparmiato per tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti