Vai al contenuto
galele87

Problema di scie con le animazioni

Recommended Posts

Saaalve a tutti.

Sto utilizzando da poco 3ds max 6 seguendo un tutorial e smanettando un pò in qua e là per prendere un pò la mano con le tecniche e la terminologia di base del mondo della computergrafica.

Stamattina mi sono imbattuto nel Morphing, sempre seguendo una guida. Mi è capitato di mutare un solido in un altro passando per una serie di fotogrammi in modo da creare una mutazione animata nel tempo, solo che ho un problema, e non capisco se è un problema dovuto a dei parametri di 3ds max da modificare.

Durante l'animazione dell'oggetto, che varia forma, altezza e dimensioni varie, mi rimangono nella finestra prospettica delle scie in corrispondenza degli spigoli del solido, che se ne vanno SOLO alla fine dell'animazione (quindi quando ritorna da sè al fotogramma 0). Premetto che settimane addietro avevo già sperimentato una specie di animazione e non mi ha dato questo tipo di problema.

Penso piuttosto a un parametro da modificare, qualcosa sul frame rate delle animazioni od altro, ma non so dove cercare e su internet non ho trovato nulla. Qualcuno ha un'idea?

Ringrazio, comunque, tutti in anticipo.

Gabriele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

anche se la volta precedente non è stato visualizzato nessun errore, credo si tratti semplicemente di un problema di scheda video.

driver non aggiornati o incompatibilità generica o poca potenza della scheda.

se la scheda è buona potrebbe dipendere dal tuo monitor, se è un tft.

secondo me.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

anche se la volta precedente non è stato visualizzato nessun errore, credo si tratti semplicemente di un problema di scheda video.

driver non aggiornati o incompatibilità generica o poca potenza della scheda.

se la scheda è buona potrebbe dipendere dal tuo monitor, se è un tft.

secondo me.

ciao

Ciao,

grazie per avermi risposto...

Che strano, adesso ho rifatto la scena da capo e non mi dà più quel problema..

come scheda video ho una GE Force GT 220, 1Gb di RAM e 800Mhz... non è superlativa ma non credo proprio che per quella semplice animazione faccia fatica... Ed ho un LCD Samsung.

Non so cosa pensare. Anche perchè, ti ripeto, PER ORA non mi si ripresenta più...

Grazie mille comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti