Vai al contenuto
zoc

Texture Editor Con Le Texture Di Mental Ray

Recommended Posts

zoc    0

Ciao ragazzi,

ma voi come fate a lavorare con il texture editor quando lavorate con le texture di mentalray?

ciaooooo e grazie come sempre!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se intendi l'uv texture editor...

io non son ancora riuscito a visualizzare le tx di mr... non so neanche se si possa. intanto la piazzo con uno shader di maya poi la modifico poi la inserisco con una di mr.

mi rendo cont che è un metodo noioso!:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Infatti penny anche io faccio cosi, ma è una perdita di tempo... anche perche' quando devi magari rifare delle modifiche non ti passa proprio per nulla!

Solo che le texture di mentalray mi sembrano proprio migliori rispetto a quelle di maya o è solo una pippa mentale?

ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io come penny, piazzo la texture con un materiale maya (e con nodi maya) e poi l'attacco a quelli mental ray

c'è un altro problema poi... mental ray non supporta altri filtri al di fuori del mipmap se si texturizza con i nodi di maya

cosa certamente scomoda

su maya 6.5 pare che mental ray supporti anche il quadratic e il cubic, ma facendo dei test ho avuto dei risultati discordanti, quindi non ho ancora capito se c'è un bug specifico oppure se sbaglio qualcosa io...

ultima cosa, texturizzando con i nodi mental ray si può sfruttare il filtro ellittico, che è in assoluto il migliore

quindi in realtà converrebbe quasi sempre evitare i nodi di maya... il problema è che diventa parecchio più complesso texturizzare non avendo un feedback :/

ho fiducia (e stavolta spero che sia una fiducia ben riposta!) che in maya 7 avremo finalmente questo feedback visivo... sperèm!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho fiducia (e stavolta spero che sia una fiducia ben riposta!) che in maya 7 avremo finalmente questo feedback visivo... sperèm!

parole sante...

parole sante...

sperem

è troppo una rottura mettere le tx alla cieca :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti