Vai al contenuto
rossomail

pc 1100euro autocad photoshop 3ds max rhino ARION

Recommended Posts

devo assemblare un pc per autocad, photoshop, illustrator, 3ds max, rhino e Arion

pensavo ad un sistema così configurato

GF Quadro FX580 PNY 512MB DVI/2xDP Bulk

€ 154.00

GF GTX460 Palit 768MB GDDR5 VGA/DVI/HDMI

€ 142.50

DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Team Elite CL9 (4x2GB)

€ 144.00

AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition

€ 221.00

Corsair FORCE Series F60 60GB SATAII rt

€ 128.00

SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1

€ 49.00

Thermaltake V5 Black Edition

€ 62.00

Corsair CMPSU-550VXEU 550W

€ 75.50

ASROCK AM3 870 EXTREME3

€ 75

Totale: € 1,051.00

per ora non voglio fare OC quindi pensavo di rimare con i dissi originali

che ne dite? ci sono problemi di incompatibilità tra le due schede e la scheda madre?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devi usare Arion è meglio scegliere GTX 460 con 2 giga di vram, 768 sono poche, a meno che tu non vuoi fare un upgrade successivo con un altra scheda, ma dubito visto che hai già messo giustamente la Quadro per la viewport.

Anche io avevo visto questa AsRock, però la FX che ha due slot a piena banda a x16. Quella che hai scelto tu se metti due schede avranno x8. Per 50 euro in più sceglierei la FX. Se un giorno metterai due GTX di nuova generazione ti tornerà utile, credo che per ora non le saturerai. ( Parlo della viewport, per l'altra non ci sono problemi a x8, e nemmeno a x4, si tratta solo di caricare la scena nella scheda)

PS- Qualcuno mi sa dire per favore quanti giga/s ci passano su una PCI express x16? Ho cercato non sono riuscito a capire qual'è il valore totale! Da Wikipedia: "La nuova versione di PCI Express raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 20 GB/sec." I 20 giga vengono quindi moltiplicati per 16? Quindi 320 giga? La 480 ad esempio ha una banda di 177,4 quindi se non erro deve andare su x16, altrimenti avrà delle limitazioni? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sfortunatamente c'è solo una

ASROCK AM3 890FX Deluxe3 € 124.00

che però costa il doppio praticamente, mi sa che tengo la 880 tanto per 75 euro, se aggiungo un'altra gtx aggiornerò la scheda madre

per la scheda grafica ho visto, quella che dici tu costa però

GF GTX460 Gainward 2GB GS 2xDVI/VGA/HDMI € 210.00

ed esco fuori budget se invece prendessi una

GF GTS450 Gainward 1GB 2xDVI/HDMI/VGA € 115.00

scendo di prestazioni ma salgo di ram, non riesco a farci nulla con la 460 da 700mb

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato perchè a sto punto se spendo 210 euro gli picchio dentro una bella

GF GTX470 PALIT 1280MB GDDR5 mHDMI/2xDVI-- € 240.00

no? o c'è sempre il problema di 1gb e non basta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, oggi leggevo le Faq su Iray per 3dstudio, dicono che per stimare la quantità di memoria si deve considerare 1 giga per 8 milioni di triangoli, a cui è necessario aggiungere anche 3 byte a pixel per ogni bitmap per le texture. Generalmente parlano di 5-10 milioni di triangoli di geometria.

Non mi pare poco, pensavo molto meno. Tu considera che Arion proprio come Iray, usa anche la CPU, quindi, come specificano anche loro, se sfori con la memoria della GPU, il calcolo rimanente lo fa la CPU con la sua memoria di sistema, credo possa essere così anche per Arion. Qui c'è la FAQ.

Io credo che la migliore soluzioni a questo punto sia la 460 con un giga, costa sui 180 euro.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto prendo due 460 da 1gb mi sveno ma sto sicuro, ora il dubbio è prendo la ASROCK AM3 890FX Deluxe3

ho visto che ha 2 pci 16x e le altre a 4x monterei le due 460 sui 16x e la quadro sul 4x... ma non è che ci sono problemi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo non lo so, siamo a tre! Mi viene solo in mente che l'alimentatore come minimo deve essere di 850 W. Ma secondo me parti con le due che hai detto, anche la Quadro entra nei calcoli, se con il modello non ci giochi mentre calcola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già hai perfettamente ragione...

cmq 750w basterebbero l'ho calcolato con questo programma

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

magari serve anche a qualcun altro

l'ho calcolato il full load ed uscivano 704W consigliato un alimentatore da 750. cmq a parte questa digressione direi che prenderò la 460 con 1gb e la quadro.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo quel sito! Proverò anche io. Nella guida di Papa, leggevo che per due vga servirebbero 850 w, diciamo che sei al sicuro, anche perchè se sono due 480...va bè poi le usi anche come grill, ma è un altra questione..:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti