Vai al contenuto

Recommended Posts

da qualche giorno ho ripreso a utilizzare la matita e a buttar giù idee, tra i vari schizzi ho pensato a un personaggio da ambientare in uno sperduto distributore di benzina... ancora è tutto da definire e sto disegnando delle blueprint del viso decenti, intanto vi posto alcuni schizzi e immagini di riferimento

65373343.jpg

97506482.jpg

45241064.jpg

82731603.jpg

27546958.jpg

54126729.jpg

72462837.jpg

35226225.jpg

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe, mitiche le tue blueprint...

ho notato che è un passo quasi obbligato per te e che non ne fai quasi mai a meno...

io personalmente quando lavoro ad un personaggio o non ho precise reference da seguire preferisco modellare ad occhio... trovo le blueprint noiose da seguire nell'organico... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ho notato che è un passo quasi obbligato per te e che non ne fai quasi mai a meno...

puoi pure togliere il "quasi" ^_^ nella pratica non so quanto mi siano utili perchè ho ben definito nella mia testa (almeno) il viso del personaggio, ma non ne potrei fare a meno... forse perchè ho la formazione da disegnatore meccanico, o forse perchè sono molto disordinato e a volte scostante quando disegno x divertimento e forzarmi su passaggi obbligati mi da l'impressione di procedere in maniera + ordinata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ognuno ha il suo metodo, in pratica sai che se sopravvivi allo sbattone iniziale di disegnaeti le blueprint riuscirai a portare a termine il progetto? :P

bello come inizio, come resa sarà toonosa o una via di mezzo fra realismo e stile?

(non so se mi son spiegato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... come resa sarà toonosa o una via di mezzo fra realismo e stile?

(non so se mi son spiegato)

Spiegatissimo ^_^ mi piacerebbe realizzare uno stile toon tipo questo, ma non saprei proprio da dove iniziare :( che tipo di shader, illuminazione, postproduction... quindi se avete suggerimenti o tutorial ben vengano! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che tecnica strana che usi per modellare , io parto sempre dalle forme genereali e poi al dettaglio :D

Cmq nn importa la tecnica che si adotta ma il risultato e te stai a fa un buon lavoro fin ora , ambiziosa anche la resa finale che vorresti ottenere seguo molto interessato :P

complimentissimo per la precisione e la resa del concept

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che tecnica strana che usi per modellare , io parto sempre dalle forme genereali e poi al dettaglio :D

Cmq nn importa la tecnica che si adotta ma il risultato e te stai a fa un buon lavoro fin ora , ambiziosa anche la resa finale che vorresti ottenere seguo molto interessato :P

complimentissimo per la precisione e la resa del concept

all'incirca è il metodo del tutorial di Giovanna d'arco... occhi, bocca, naso, mento, guance... e così via. X la resa che vorrei ottenere naturalmente non aspiro a tanto ^_^ lo sottolineo, altrimenti sicuro che deludo tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn mai seguito il tutorial di giovanna d'arco ma ne ho sentito parlare :D

anche io seguo i tutorial , ma per capire gli strumenti , il come risolvere problemi di geometria, come gestire i loop ,e capire le miriadi di opzioni in ogni palet.

Alla fine però la tecnica di modellazione la rendo mia , nn riesco a seguire alla lettera un tutorial nn mi riesce (demerito mio sicuramente :P) e quindi capito gli strumenti e le nozioni kiave inizio a modellare di testa mia cercando di avvicinarmi più possibile alle reference, faccio dieci volte lo stesso pezzo questo si , forse il tuo approccio ti fa perdere meno tempo perchè cmq segui una linea guida testata ed efficace, ma io se nn lo faccio a modo mio un modello nn riesco a modellare ripeto è una mia defezione sicuramente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale che ognuno di noi dopo tanto tempo abbia i suoi metodi, però i tutorial e i videotutorial non servono solo x conoscere i tool... x quello basta leggersi la guida del SW e fai prima ;) sono interessanti proprio perchè danno modo di apprezzare il workflow dell'autore e, da ognuno, prendere qualcosa x "costruirsi" il proprio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragionei tutorial sn ottimi per l'intero processo , ma io parlavo della tecnica di modellazione a se stante, notando i tuoi post ho visto che seguivi la stessa tecnica del tutorial che adesso sn andato a vedermi per sapere di cosa stiamo parlando :P

cmq sia ottimo inizio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo guru, molto figo...

l'unica cosa che non mi convince sono le orecchie, se fosse un anatomia realistica sarebbero compoletamente sbagliate... invece come stile toon avrei pensato a qualcosa di più semplice, hai presente le orecchie di UP ? :)

cmq bellissimo tutto il resto, complimenti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti