Vai al contenuto
Darei89

Modellazione poligonale

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui! Ho trovato questo forum molto completo su molti aspetti di maya e volevo chiedervi qualcosa a riguardo!

Sono un'autodidatta e stò imparando a modellare.. per il momento mi sono soffermato su un drago..e avrei alcune domande..

1) Stò cercando di unire le varie parti del corpo del drago, e per ultime ho lasciato le corna, solo che nel momento in cui vado a fare l'unione mi scompare tutto il modello.. non capisco il problema..

2) Una volta finito il modello, mi piacerebbe creare tutti i dettagli della pelle, non solo parlando di texture ma anche a livelli di modellazione ( creare le vene, la pelle squamata, le scaglie, le linee dei muscoli ecc..)senza però usare ad esempio Mudbox o zbrush, anche perchè non li so usare pee il momento.. E in secondo luogo mi piacerebbe creare la texture.. avreste voglia di rispondermi? :crying:

Vi allego un immagine.. Grazie infinite a tutti..

post-68958-024927800 1285767620_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto da parte mia sul glorioso forum treddi.com qui troverai bravi artisti che sicuramente ti aiuteranno nella tua crescita per quanto riguarda il 3d.

Nel mio piccolo provo ad aiutarti col tuo problema.

1- controlla le direzioni delle normali delle sigole geometrie poligonali, in modo che siano correttamente rivolte verso l'esterno. In maya vai sul menu Display > Polygons > vertex Normal. Se dovessero essere rivolte all'interno (errato), invertile andando su menu Normals > Reverse.

Se non dovsse essere questo il problema, prova a fare un controllo del modello andando su Mesh > CleanUp ... per evidenziare event altri problemi...

2- è difficile ottenere altissimo dettaglio come vene, squame,etc etc, non tanto per la modellazione di per sè, ma per il numero eccessivo di poligoni richiesti.