Vai al contenuto
Lapematto

Corso di Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho vinto un finanziamento per effettuare dei percorsi formativi all'interno del mio territorio provinciale ed anche fuori. Io sono architetto, mi occupo di design e sono bravo nella modellazione (uso "Solidedge" e "Rhinoceros"). Tuttavia non so propio dove mettermi le mani in caso di rendering. Questa mia incapacità spesso mi mette in condizioni svantaggiate soprattutto quando devo presentare dei lavori, visto che mi ritrovo a fare delle simulazioni molto poco realistiche. Qualcuno di voi può consigliarmi dove posso frequentare un buon corso di "Rendering" ? Non ho una preferenza sul programma, ne conosco molti ma non saprei quale è il migliore. Uso il sistema operativo "Windows". Attualmente vivo a Firenze, ma posso spostarmi anche nelle provincie di Ancona e Milano. Spero qualcuno mi possa aiutare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei che dirti, io uso Vray su 3ds max, e faccio architettura

Con VRay non credo si necessiti di corsi particolari, è molto intuitivo e con la guida a portata di mano me la cavo... Aspettiamo qualcuno che magari ha frequentato qualcosa. Se non sai cosa usare e Rhino lo usi già ti consiglierei di approfondire VRay per Rhino.

ciao!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te allora cercherei un buon corso di VRay per Rhino, se non altro conosci già il programma.

Aspettiamo altri allora, io non avendo fatto corsi non posso esserti d'aiuto più di tanto, mi spiace!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se ti interessa nella provincia di Milano io conosco due Atc che fanno corsi di rendering su 3dsmax e Mental ray

ti lascio i due link delle scuole

http://www.formamentis.it/page/formazione/corsi/corsi.asp

http://www.am4.it/corsi/calendario/

Nella seconda forse devi telefonare perchè non vedo a caldendario il corso di rendering

che hanno tenuto fino ad agosto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conosco anche io la formamentis. avevo comprato da loro il mio mouse 3d, li ho trovati molto competenti. non sto facendo pubblicità, sto esprimendo una mia opinione, non fucilatemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti