Vai al contenuto

Recommended Posts

posto il mio ultimo lavoro... una trattoria un po' moderna... ma nemmeno troppo...

vi do tutte le informazioni per poter giudicare :)

- Ideato, modellato e renderizzato in 2 giorni lavorativi

- ho usato 3d max 2009 e ho renderizzato con vray

- tempi di rendering intorno ai 40 minuti

- nella scena ho modellato tutto tranne i vasi di fiori e le posate

- niente post produzione... non sono capace :(

vorrei la vostra opinione... siate pure cattivi sennò non migliorerò mai :)

grazie a tutti!

post-66970-095746100 1285752409_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei la vostra opinione... siate pure cattivi sennò non migliorerò mai :)

Anche a me piace, ma la alcune texture sembrano fuori scala (soprattutto il cuoio bianco) e gli spigoli dei muri sono troppo netti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa mi complimento con te, mi piace molto,poi a me in particolare il rosso mi esalta....cmq detto questo,mi spieghi come cavolo fai ad ottenere un così buon risultato con tutte ste luci e con soli 40 min di render???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi...

allora... intanto ringrazio tutti!

vray non lo uso quasi mai perchè non penso di conoscerlo bene quindi ogni consiglio è davvero ben accetto...

appena posso provo ad abbassare i valori di colorthresh come mi ha consigliato geopier per vedere se il risultato migliora.

x falcon: è vero che la pelle è mappata fuori scala ma è voluto... il cliente doveva capire senza dubbi che le sedie erano in pelle... altrimenti se la prendono con me :)

sul discorso muri hai pienamente ragione... ho fatto i muri e lo zoccoletto in autocad per risparmiare tempo e mi sono scordato di smussarli... errore mio :)

x otello: le luci che illuminano la scena sono 3 o 4... le altre luci (i faretti sparati sul muro rosso e le luci dei faretti "lumina" affianco ai quadri) sono solo di scena... di fatto illuminano solo fino a 1 o 2 metri di distanza e le ombre hanno pochissimi samples (infatti non toccano nessun oggetto che proietti la loro ombra)... quindi per il pc calcolarle è relativamente semplice e veloce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bella immagine, pulita e senza difetti così evidenti a mio avviso.

L'unica cosa che ti direi è di diminuire lo sparo delle luci in fondo perchè secondo me quell'effetto sullo spigolo non è nè troppo bello nè troppo realistico.

Potresti o abbassare l'intensità delle IES o dargli una far attenuation in modo che non colpiscano il soffitto così.

Per il resto rinnovo i complimenti.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bella immagine, pulita e senza difetti così evidenti a mio avviso.

L'unica cosa che ti direi è di diminuire lo sparo delle luci in fondo perchè secondo me quell'effetto sullo spigolo non è nè troppo bello nè troppo realistico.

Potresti o abbassare l'intensità delle IES o dargli una far attenuation in modo che non colpiscano il soffitto così.

Per il resto rinnovo i complimenti.

:hello: :hello:

Bebbu

ciao.

ti ringrazio e ti do ragione... :)

è stata una delle primissime cose che ho notato anche io però (e qui, ti prego, non spararmi) come ho già detto uso principalmente mental ray e vray non lo conosco molto bene... quelle sono delle luci vray... non le avevo quasi mai usate e non ho idea di come si metta la far attenuation... non c'è nella tendina... mi vergogno come un ladro :)

se potessi aiutarmi te ne sarei grato.

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti