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posto il mio ultimo lavoro... una trattoria un po' moderna... ma nemmeno troppo...

vi do tutte le informazioni per poter giudicare :)

- Ideato, modellato e renderizzato in 2 giorni lavorativi

- ho usato 3d max 2009 e ho renderizzato con vray

- tempi di rendering intorno ai 40 minuti

- nella scena ho modellato tutto tranne i vasi di fiori e le posate

- niente post produzione... non sono capace :(

vorrei la vostra opinione... siate pure cattivi sennò non migliorerò mai :)

grazie a tutti!

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vorrei la vostra opinione... siate pure cattivi sennò non migliorerò mai :)

Anche a me piace, ma la alcune texture sembrano fuori scala (soprattutto il cuoio bianco) e gli spigoli dei muri sono troppo netti.

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per prima cosa mi complimento con te, mi piace molto,poi a me in particolare il rosso mi esalta....cmq detto questo,mi spieghi come cavolo fai ad ottenere un così buon risultato con tutte ste luci e con soli 40 min di render???

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eccomi...

allora... intanto ringrazio tutti!

vray non lo uso quasi mai perchè non penso di conoscerlo bene quindi ogni consiglio è davvero ben accetto...

appena posso provo ad abbassare i valori di colorthresh come mi ha consigliato geopier per vedere se il risultato migliora.

x falcon: è vero che la pelle è mappata fuori scala ma è voluto... il cliente doveva capire senza dubbi che le sedie erano in pelle... altrimenti se la prendono con me :)

sul discorso muri hai pienamente ragione... ho fatto i muri e lo zoccoletto in autocad per risparmiare tempo e mi sono scordato di smussarli... errore mio :)

x otello: le luci che illuminano la scena sono 3 o 4... le altre luci (i faretti sparati sul muro rosso e le luci dei faretti "lumina" affianco ai quadri) sono solo di scena... di fatto illuminano solo fino a 1 o 2 metri di distanza e le ombre hanno pochissimi samples (infatti non toccano nessun oggetto che proietti la loro ombra)... quindi per il pc calcolarle è relativamente semplice e veloce...

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Ciao, bella immagine, pulita e senza difetti così evidenti a mio avviso.

L'unica cosa che ti direi è di diminuire lo sparo delle luci in fondo perchè secondo me quell'effetto sullo spigolo non è nè troppo bello nè troppo realistico.

Potresti o abbassare l'intensità delle IES o dargli una far attenuation in modo che non colpiscano il soffitto così.

Per il resto rinnovo i complimenti.

:hello: :hello:

Bebbu

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Ciao, bella immagine, pulita e senza difetti così evidenti a mio avviso.

L'unica cosa che ti direi è di diminuire lo sparo delle luci in fondo perchè secondo me quell'effetto sullo spigolo non è nè troppo bello nè troppo realistico.

Potresti o abbassare l'intensità delle IES o dargli una far attenuation in modo che non colpiscano il soffitto così.

Per il resto rinnovo i complimenti.

:hello: :hello:

Bebbu

ciao.

ti ringrazio e ti do ragione... :)

è stata una delle primissime cose che ho notato anche io però (e qui, ti prego, non spararmi) come ho già detto uso principalmente mental ray e vray non lo conosco molto bene... quelle sono delle luci vray... non le avevo quasi mai usate e non ho idea di come si metta la far attenuation... non c'è nella tendina... mi vergogno come un ladro :)

se potessi aiutarmi te ne sarei grato.

grazie mille

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