Vai al contenuto
holyangel27

Costringere occhi e denti a seguire rotazione e movimento della testa riggata

Recommended Posts

Salve a tutti,sono alle prese con la mia prima animazione,

vorrei chiedere a chi ha già avuto esperienza con questo programma,

come fare a costringere gli organi interni del volto (riggato) a seguire quest ultimo,

e non rimanere nel punto iniziale dopo aver spostato il personaggio(riggato) in un punto secondario.

Ho provato con il tag personaggio -> limita -> genitore,spuntando "posizione" e "rotazione" ma quando la testa si piega,

o gira,gli occhi e i denti anche se girano,lo fanno su un immaginario asse parallelo,

uscendo così,fuori dalla testa,spero di essermi spiegato :D

grazie anticipatamente,viva MOCCA :)

Ilario

post-68748-000199900 1285737990_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao il sistema è uguale per tutti i software.

devi parentare gli occhi e i denti superiori alla mesh della testa. utilizza la pesatura dell'osso della testa per inglobare i denti superiori e gli occhi stessi.

per gli occhi penso non ci sia problema anche nel parentarli ad un null e questo a parentarlo all'osso della testa.

se hai i denti inferiori, devi parentarli all'osso della mascella, in modo che aprendola, i denti siano linkati ad essa e pesati a quell'osso.

agli occhi dovrai poi dare un direction constrain ad un oggetto di tuo gradimento in modo che spostandolo, gli occhi seguiranno quella direzione.

non uso cinema per riggare, ma le regole son sempre quelle per tutti i software.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per l'aiuto,ho risolto parentando ciascuno di questi organi interni all osso della testa,per l apertura della bocca ho usato precedentemente il tag morph,

quindi penso non dovrei usare nel mio caso,una partentela dei denti inferiori ad un osso collocato nella mascella.adesso mi tocca trovare uno stratagemma per muovere su e giu i denti inferiori,nel momento che la bocca sia apra attraverso il tag morph,magari smanetterò usando Xpresso.

grazie ancora,alla prossima :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti