Vai al contenuto
green79

Schermata d'apertura

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

due quesiti da principiante di 3ds max :blink2:

1 - c'è un modo per salvare la schermata d'apertura con le viste personalizzate? Ad esempio far sì che al momento d'apertura di 3ds max ci sia solo la vista prospettica e quella in pianta?

2 - c'è un modo per resettare tutte le personalizzazioni di 3ds max? (NB. io non ho il file max.ini, l'ho cercato ripetutamente anche con "visualizza files nascosti").

Grazie a tutti, buon lavoro :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nelle opzioni di personalizzazione dell'interfaccia si possa fare.Il file .ini ce l'hai anche tu, solo che devi fare una ricerca sulla partizione dove hai max installato, non nella dirctory del programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il primo punto basta andare nel pannello Configure-->Layout-->e selezioni le opzioni in viewport prima scegliendo la divisione che vuoi e poi cliccando al centro, l'orientamento della vista

per il secondo nn sò aiutarti mi spiace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il secondo problema premi F11 per aprire il MaxScript Listener e scivi "getDir #maxData" (senza virgolette :P) e premi invio per avere la directory in cui si trovano i file di impostazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ancora non sono riuscito a risolvere il problema...

Avvio 3ds max e mi si apre a tutto schermo la vista prospettica con l'editor dei materiali non resetatto di tutti i materiali che ho provato a fare nei files precedenti.

Ho provato anche a resettare ma nulla, ritorna sempre così...

Ho disinstallato 3ds max, cancellando anche files di sistema con un programma apposito e files nascosti ma è come se mi caricasse sempre un files esterno di default chissà dove... chi può aiutarmi?

Grazie mille, come sempre!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il file 3dsMax.ini lo devi cancellare... Apri la directory dove si trova il file .ini e di quest'ultimo creane un backup (salva il file in un'altra locazione del tuo HD) per sicurezza ;) poi cancella il file .ini... Avvia di nuovo Max e hai tutte le impostazioni di default con un nuovo file .ini

Link al messaggio
Condividi su altri siti