Vai al contenuto
Marco Lazzarini

Egitto

Recommended Posts

Complimenti, per me sono davvero bellissime, bella la composizione, la luce...! Bravo bravo!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Bebbu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belli come scatti, e appoggio multimano quando parla delle prime due, l'effetto cartolina ai tempi di Carter è venuto molto bene... :)

belli anche i colori, quanto c'è di postproduzione sugli scatti (escluse le prime due,è evidente...)?

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe, complimenti, hai rianimato degli scatti abbastanza normali come cromie e luce... :P

sarei curioso di vedere la seta prima e dopo... se poi volessi descrivere brevemente i passaggi che hai utilizzato per arrivare al lavoro finale son certo che interesserebbe a molti utenti... :)

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma non ho capito a quale "seta" ti riferisci :(

Dopo aver selezionato quelle foto che per composizione, soggetto, colori ecc hanno colpito la mia sensibilità artistica, le lascio decantare nell'hard disk per qualche tempo, il tempo necessario per permettere alla mente di distillare i ricordi/sensazioni del viaggio. (la fretta non è una buona consigliera -_- ) Dopo questa fase passo all'elaborazione con photoshop.Procedendo in quest'ordine (ma non vincolato da esso):

1 Elimino le eventuali distorsioni

2 Aggiusto i livelli

3 correggo/modifico le tonalità delle luci

4 correggo/modifico le tonalità delle ombre

5 applico in modo leggero filtri artistici di photoshop su alcune aree della foto

6 aggiungo una texture (normalmente dei graffi o l'effetto carta)

7 intervengo sulla saturazione

8 eventualmente taglio ed utilizzo solo una parte della foto originaria

Uso molto le maschere, evito di applicare quell'effetto o quel determinato filtro in modo uniforme sull'immagine.

Se sei/siete interessati anche sul perchè ho scelto/elaborato quella determinata foto potete visionare il mio blog http://marcolazzarini.blogspot.com/ (se non mi è permesso postare il link, perfavore eliminatelo)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nicoparre, questa è l'originale della sesta.

DSCN3685.jpg

Approfitto di questo post per mostrarvi altre due foto, anche se la seconda sembra che ha abbandonato lo status di foto per acquisire quello di disegno.. :D

Spero che sono di vostro gradimento.

eg_10.jpg

eg_11.jpg

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace molto il tuo lavoro, una ricerca stilistica decisamente interessante ;)

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti