Vai al contenuto
fulviotux

workstation per usare Pinnacle studio

Recommended Posts

Salve a tutti

Dovrei assemblare un PC che utilizzo SOLO per acquisire i miei vecchi filmati da

videoregistratori VHS e videocamere

(una montagna) come programma uso PINNACLE 14

Ho letto con attenzione la Guida Alla Configurazione Delle Workstation + recensione test fatta

da papafoxtrot ottima con la quale mi sono fatto una idea che volevo fosse confermata.

Su tutte le configurazione che pero ho letto si paragonano i nuovi i7 9xx e il Phenom 2 X6 1090T

Chiedo 2 cose: la prima un consiglio su modello di scheda madre + processore

prendendo in considerazione altre CPU per aver un idea del rapporto prezzo/qualita (bastano 3 cpu)

la seconda, sono intenzionato di mettere 2 dischi da 500gb in RAID 0

domanda: in caso di guasto di uno dei due, si puo creare un immagine del disco

con es. Acronis o Norton Gosth e ripristinare il tutto (escludendo naturalmente il Raid)

su un solo disco?

un grazie anticipato a tutti

Fulvio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la prima domanda non so darti risposta, per la seconda sì, visto che mi è successo di perdere il controller raid della scheda madre... Sai quante imprecazioni per la perdita dei dati!!!!

Raid 0 no buono, tutt'al più puoi optare per un raid mirror e usando due dischi abbastanza veloci da seguire il flusso video con tranquillità.

Ma tieni conto che dipende in modo abbastanza sostanziale dalla scheda madre e dal suo controller e non soltanto dai dischi...

Chiedi delucidazioni a papa, che sicuramente è più afferrato dime in materia :lol:

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la prima domanda non so darti risposta, per la seconda sì, visto che mi è successo di perdere il controller raid della scheda madre... Sai quante imprecazioni per la perdita dei dati!!!!

Raid 0 no buono, tutt'al più puoi optare per un raid mirror e usando due dischi abbastanza veloci da seguire il flusso video con tranquillità.

Ma tieni conto che dipende in modo abbastanza sostanziale dalla scheda madre e dal suo controller e non soltanto dai dischi...

Chiedi delucidazioni a papa, che sicuramente è più afferrato dime in materia :lol:

Ciao

Luca

Ciao luca

il Raid 0 era pensato solo per OS e i programmi i dati li metterei su un 3 HD (es.da 1Tb)

Modificato da fulviotux

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto puoi prenderti un ssd (ocz o intel, come consiglia papa), così ci metti il SO e i programmi.

E per i dati un caviar black che ha anche un buon buffer 64mb.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti