Vai al contenuto
johnwhile

Utilizzare dotNet

Recommended Posts

Volevo sapere se qualcuno conosce come utilizzare questo DotNet che sinceramente non capisco proprio come funziona...

Il mio problema è che stò facendo una semplice interfaccia nel mio script per modificare una griglia di pixel, esattamente come utilizzare paint, ma lo volevo fare in MaxScript per evitare di dover salvare-ricaricare file bitmap.

Ho guardato il "How To..." dell'help di MaxScript ma non capisco una cosa banale, come si fà a far stare un'immagine grande esempio 1000x1000 in un rollout da 200x500 ???

Volevo usare una cosa simile allo zoom di Paint ma sembra che l'unica alternativa è farlo con questo complicatissimo sistema:

http://www.kxcad.net/autodesk/Autodesk_MAXScript_Reference_9/Creating_A_Simple_Web_Browser_Using_DotNet.htm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il link che hai postato serve per incorporare l'oggetto WebBrowser che è presente in Visual Studio NET ed è un componente per navigare tra le pagine web e vedere all'interno il contenuto della pagina.

Non centra molto con la modifica della griglia di pixel che a te serve, ammeno che tu non stia tentando di incorporarlo.

Quell'oggetto serve per chi programma in Vb.Net, C#.Net o C.Net

dotNet significa punto net.

Questi compilatori usano il framework .net e le applicazioni compilate in quei linguaggi necessitano delle runtime per far girare le proprie applicazioni su altri pc.

Il controllo picturebox che è l'oggetto contenitore dell'immagine permette lo strech e lo zoom dell'immagine, se proprio ci devi sbattere la testa sbattila con il picturebox e non con l'oggetto WebBrowser e la classe graphic nel system.drawing

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti