Vai al contenuto
Guest satellitea30

esportare da zbrush a max

Recommended Posts

Guest satellitea30

salve a tutti quando esporto un oggetto creato con zbrush mi crea sempre due file uno .obj e uno .mtl quando carico l'oggetto con max me lo renderizza tutto grigio praticamente manca la colorazione che credo sia nel file .mtl come faccio a caricare anche il file .mtl ? o sbaglio procedura?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la colorazione è il polypainting effettuato con zbrush, devi convertirla in texture ed esportarla come file .bmp, .tif, .psd etc etc direttmente da zbrush. In max poi ti carici il file obj e la texture...

... con zbrush 4 puoi utilizzare il plugin GOZ per trasferire modelli, texture e normal/disp map, con un semplice click !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

se la colorazione è il polypainting effettuato con zbrush, devi convertirla in texture ed esportarla come file .bmp, .tif, .psd etc etc direttmente da zbrush. In max poi ti carici il file obj e la texture...

... con zbrush 4 puoi utilizzare il plugin GOZ per trasferire modelli, texture e normal/disp map, con un semplice click !

cè un tutorial che mi spiega come si usa il goz? si ho zbrush 4

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

scusate per la domanda scema del tutorial su goz che a quanto sembra basta premere il tasto e ti si apre max con l oggetto esportato. però a me non lo fà ......... praticamente creo una semplice sfera premo goz e si avvia max 2010 ma è vuoto non cè nessun oggetto esportato come mai? premetto che zbrush lavora in 32 bit e max in 64 bit forse è questo il problema oppure sbaglio qualche passaggio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti