Vai al contenuto
Barazza

3D StudioMax, Mental Ray, Vray, Photoshop.

Recommended Posts

Sto mettendo su una workstation per un lavoro in collaborazione con un fotografo della mia zona, il budget è abbastanza ampio visto che il lavoro sarà ben retribuito, ho dato un occhiata alle workstation già assemblate (HP, Dell...) ma non mi entusiasmano molto, dato che ho abbastanza praticità nell'assemblaggio di PC vorrei farmi una WS personalizzata.

I programmi che userò sono:

3D StudioMax

Mental Ray

Vray

Photoshop

Penso a qualcosa pluriprocessore (12/16 core) preferire Intel ma ho letto che i Phenom II dell'AMD si comportano meglio con Vray, essendo il mio primo pluriprocio non ho idea sulla mobo da mettere, mentre per quanto riguarda la VGA vado sicuro con una Quadro (?).

12 Gb di RAM DDR3 (obbligatorie) meglio se Kingstone visto che è l'unica marca che non mi ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda gli HD metterò dei WesterDigital almeno 2 tera (2x1Tb) preferibile fare un RAID?

L'alimentazione non vorrei sovraddimensionarla inutilmente 1000w dovrebbero bastare.

Massima stabilità visto che dovrà lavorare H24 quindi niente overclock, anche se non vi nascondo che mi piacerebbe sapere dove arriverà :devil:

Grazie a tutti e sotto con i consigli!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto che non prendendo prodoti pronti non hai garanzie che alcune volte sono fondamentali per lavorare seriamente, non ha senso non mettere un limite economico si possono spenderere abbastanza tranquillamente 10-15k euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe forse le garanzie sono minori su assemblaggi fai da te...mi riferisco a conflitti o hardware difettosi che posso sempre capitare.

Per il budget direi di stare sotto i 7000...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A singolo processore puoi mettergli su un

i7 970 6 cores-12thread 750 euro,se non fai overclock non ha senso sprendere 150 euro in più per il 980x.

Nvidia Quadro 4000 800 euro (anche se molta gente si è lamentata del supporto driver delle nuove quadro che nvidia ha annunciato di correggere al più presto rimane indiscusso il fatto che è un imbattibile gioiellino hardware con un ottimo prezzo-prestazioni rispetto alle vecchie generazioni)

2x Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s 500 euro da mettere in raid per l'os.

2x SAMSUNG 2TB HD204UI 5400rpm 32MB Spinpoint F4EG 180 euro per lo storaging.

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator + FAN CL8 (6x2GB) 300 euro

ASUS 1366 Rampage III Gene 200 euro

Cooler Master HAFX 160 euro,il miglior case fatto da cooler master.

Corsair CMPSU-950TXEU 950W 140 euro,ma se vuoi il massimo assoluto dell'affidabilità allora ci sta un cooler master silent pro gold.

Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 32 euro anche se non fai overclock tenere un pc sempre acceso vuol dire calore il che vuol dire deterioramento componenti e per evitare ciò un ottimo dissipatore serve sempre.

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk 90 euro

MS-TECH Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Nero 15 euro

Modificato da Codra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza andare su doppio processore, visto il budget io proporrei:

• Case Lian-Li PC-P80/Corsair Obsidian 800D (supporto a mobo E-ATX)

• Processore Intel i7 980x (3,3Ghz esacore)

• Dissipatore Thermalright Venomous X

• Motherboard Gigabyte GA-X58A-UD9 (E-ATX)

• RAM 2 kit di GSkill [PID] F3-16000CL6T-6GBPID 2GBx3 (compatibilità garantita con la suddetta mobo)

• Hard Disk Sistema 2x OCZ Vertex 2 Pro Series SATA II 2.5" SSD 100GB (Read:285MB/s Write:275MB/s) in Raid0

• Hard Disk Storage 2x Westwrn Digital Caviar Black 2TB in Raid 1

• Scheda Video PNY Nvidia Quadro 6000

• Alimentatore CORSAIR 1200AXEU 1200WATT

Tutto sommato non male...in alternativa alla quadro puoi sempre optare per uno sli di GTX480 ed ovviamente un bel raffreddamento a liquido non è mai sprecato :rolleyes:

JJ :devil:

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una bella workstation dell no?

PROCESSOR Due Intel® Xeon® X5670(2.93GHz,6.4GT/s,12MB,6C)-Memoria eseguita a 1333MHz modifica

OPERATING SYSTEM Windows® 7 Professional autentico (64Bit OS) Recovery DVD included - Italian modifica

MICROSOFT SOFTWARE Microsoft® Office Starter 2010 ( Excel Starter 2010, Word Starter 2010) modifica

SECURITY SOFTWARE Trend Micro Worry-Free Business Security Services, 15 mesi modifica

MEMORY 24GB DDR3 1333MHz ECC-RDIMM (12x2GB) è richiesto un sistema operativo a 64 bit modifica

GRAPHICS CARD 1GB Nvidia Quadro FX3800 - 2 DP,1 DP-DVI (1DP-DVI,1DVI-VGA adapter)(MRGA16H) modifica

HARD DRIVE Disco rigido SATA da 300GB (10000 rpm) con cache DataBurst da 16 MB modifica

MONITOR 20in E2009W Italian Black WIDESCREEN Value Flat Panel (1680X1050)TCO99 DVI-D modifica

KEYBOARD Tastiera USB Dell Standard Quietkey nera, italiano (QWERTY) modifica

2ND HARD DRIVE 1TB (7200 RPM) SATA 3.0Gb/s disco rigido con NCQ e 16MB DataBurst Cache modifica

BASE Standard Base Mini-Tower (Vertical orientation)(Westmere) modifica

OPTICAL DRIVE Unità Blu-ray riscrivibile 6x con supporti Roxio e Blu-ray inclusi modifica

MOUSE Dell Optical (Not Wireless), Scroll USB (3 buttons scroll) Black Mouse modifica

FLOPPY/MEDIA DRIVES Integrated Media Card Reader modifica

DISC CONTROLLER Perc6i Controller Card Not Included modifica

RAID CONNECTIVITY C2 All SATA Hard Drives, NON-RAID for 2 Hard Drive modifica

SYSTEM RECOVERY Dell Backup e Recovery Manager per Windows® 7 modifica

6893 euri + iva

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E un computer della NASA? magari ne vendono di usati...

dai, siamo seri... qua è come sparare al piccione, ognuno dice la propria idea, ma non ci sono dati sufficienti a formulare un consiglio che sia tale.

Piuttosto che sparare configurazioni a caso (e ciascuno di questi preventivi è fatto così, ognuno in base a come vede la propria configurazione) preferisco dare un consiglio: leggiti la guida alla configurazione delle workstation di papafoxtroth e valuta attentamente quello che ti serve e dove puoi arrivare come limite di progettazione (tipo poligoni)

Chiunque può comprarsi un 12 core per fare videoscrittura su word, ma che senso ha?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E un computer della NASA? magari ne vendono di usati...

dai, siamo seri... qua è come sparare al piccione, ognuno dice la propria idea, ma non ci sono dati sufficienti a formulare un consiglio che sia tale.

Piuttosto che sparare configurazioni a caso (e ciascuno di questi preventivi è fatto così, ognuno in base a come vede la propria configurazione) preferisco dare un consiglio: leggiti la guida alla configurazione delle workstation di papafoxtroth e valuta attentamente quello che ti serve e dove puoi arrivare come limite di progettazione (tipo poligoni)

Chiunque può comprarsi un 12 core per fare videoscrittura su word, ma che senso ha?

Bhè se una persona posta sul forum dicendo che ha budget praticamente illimitato, mi pare normale che ogni utente si sbizzarrisce con le proprie voglie + segrete e torbide ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT

Ti dò ragione, ma a mio avviso non è lo scopo del forum, infatti ho ben detto "ognuno in base a come vede la propria configurazione"

Se si chiede aiuto nello sviluppare la configurazione migliore per i propri utilizzi non si può dire "ognuno dica la sua, poi sceglierò" in base a questa configurazioni (e potrebbero mettercisi 20 altre persone a dire la loro) l'utente che chiede aiuto non si trova nella posizione di saperne più di prima, e chi viene dopo a leggere questa discussione penserà che una configurazione equivale ad un altra. invece abbiamo a disposizione delle configurazione specifiche per software utilizzato, budget disponibile, possibilità di aggiornamento che è la cosa migliore di questa sezione (configurazioni e upgrade dei computer), che non si trova da nessun altra parte

Questo non per criticare gli utenti che hanno proposto la loro configurazione migliore (hanno giustamente risposto alla richiesta) ma per criticare chi fa una richiesta poco precisa. questa stessa discussione è stata chiusa poco fa perchè il titolo era poco significativo, e prima che la chiudessero stavo per dire: chiedi tutto e non chiedi niente. io la avrei chiusa non per il titolo ma perchè è una richiesta fatta "alla cazzo" (e passatemi il termine)

Fine OT scusate il disturbo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho capito che forse quello che ti avevo proposto è un po' esagrato...

Ricapitoliamo, io ho un pc così composto:

Scheda madre Gigabyte UD4P

Cpu Phenom II 1090T @3.6ghz

Ram OCZ ddr3 1333 16GB 4x4GB

HDD so OCZ Agility2 60GB

HDD dati 1 segate 160GB

HDD dati 2 WD velociraptor 300GB

Scheda video Nvidia quadro fx 3700

Lettore BD

Masterizzatore DVD

Scheda audio SB audigy 2 (un po' datata ma super funzionante)

Case thermaltake armor jr.

Alimentatore 650W

Spesa complessiva: boh, ma penso che se acquisti tutto adesso sei attorno ai 1800 euri

Con Max (MR), magix video deluxe, photoshop lavora egregiamente.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che te ne pare di questa??

ogni prezzo è senza iva e poi comunque i pezzi puoi trovarli a prezzi migliori

2 x Intel Xeon 5650 12mb cache 2.66ghz (2 x 899 euro)

Motherboard Intel Shadycove S5520SC (428 euro)

6 x RAM kingston 2gb DDR3-1333 cl.9 ECC REG (6 x 74 euro)

Aliementatore Corsair AX850 850Watt 80plus Gold (159 euro)

Case Corsair 800D (214 euro)

HD OCZ Vertex 2 100gb SF-1200 sata2 (284 euro) (magari anche altre marche ma rimani su SandForce 1200 o 1500 )

2 x HD Samsung Spinpoint F3 1Tb (2 x 50 euro) magari per il raid puoi prendere i WD RE4 ma costano dippiu

Scheda grafica PNY Quadro 4000 2gb GDDR5 (910 euro)

Masterizzatore DVD NEC 24X (22 euro)

Windows 7 Professional 64bit (125 euro)

TOT 4484 euro senza iva

se aggiungi piu o meno 1000 euro ti prendi la Quadro 5000 o con 600 euro (tutti moduli da 4gb) arrivi a 24gb di ram dipende quale delle due cose preferisci...invece se vuoi processore singolo prendi un core i7 980x e magari riesci a prendere la Quadro 6000 ma non so quanto costa...per il discorso alernativa AMD non so come si comportano gli X6 co quei programmi... poi non so se ti serve il monitor o già ce l'hai...

ciao .G.

Link al messaggio
Condividi su altri siti