Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Barazza

Nuova workstation per rendering professionale.

Recommended Posts

Sto mettendo su una workstation per un lavoro in collaborazione con un fotografo della mia zona, il budget è abbastanza ampio visto che il lavoro sarà ben retribuito, ho dato un occhiata alle workstation già assemblate (HP, Dell...) ma non mi entusiasmano molto, dato che ho abbastanza praticità nell'assemblaggio di PC vorrei farmi una WS personalizzata.

I programmi che userò sono:

3D StudioMax

Mental Ray

Vray

Photoshop

Penso a qualcosa pluriprocessore (12/16 core) preferire Intel ma ho letto che i Phenom II dell'AMD si comportano meglio con Vray, essendo il mio primo pluriprocio non ho idea sulla mobo da mettere, mentre per quanto riguarda la VGA vado sicuro con una Quadro (?).

12 Gb di RAM DDR3 (obbligatorie) meglio se Kingstone visto che è l'unica marca che non mi ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda gli HD metterò dei WesterDigital almeno 2 tera (2x1Tb) preferibile fare un RAID?

L'alimentazione non vorrei sovraddimensionarla inutilmente 1000w dovrebbero bastare.

Massima stabilità visto che dovrà lavorare H24 quindi niente overclock, anche se non vi nascondo che mi piacerebbe sapere dove arriverà :devil:

Grazie a tutti e sotto con i consigli!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.