Vai al contenuto
TILT

Animazione di una palla

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Vorrei un consiglio da voi esperti, visto che sono uno studente di animazione.

quando si deve animare una bouncing ball che rimbalza e che deve ruotare, in genere su ogni single frame si compie prima l'animazione verticale ed orizzontale e poi la rotazione alla fine, o tutto deve essere compiuto contemporaneamente?

grazie ciao e grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maya li ha i reactor? ti risolverebbe parecchi problemi...

ciao.

lo so bene hahahah. ma sto per iscrivi ad Animation Mentor ed i reactor non si usano!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahh eccooo

te pareva che ti facevano fare qualcosa di semplice...

tempo fa avevo visto qui su treddi un tutorial sul giochino da scrivania delle pallina che cozzano l'una sull'altra, penso che potrebbe aiutarti, non mi pare che era fatta con reactor..

se lo trovo te lo linko

cos'è un animator mentor? e a cosa serve?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

opss mi ricordavo male, è proprio coi reactor

I'm sorry

ti metto comunque il link, magari prendi spunto

http://www.treddi.com/forum/topic/12466-dinamica-con-reactor/

Per l'animazione penso che puoi fare così:

al fotogramma zero la palla è a terra

al fotogramma 100 la palla è ad altezza x e ruotata (è sufficiente che attivi l'autokey e sposti la palla, poi la ruoti, lui in automatica ti crea il movimento intermedio)

e via così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente dipende da te e da cosa devi fare... in genere però (io faccio così) si fa così:

1: se deve fare un percorso stabilisci le i punti dove la pallina si trova ad un determinato tempo

2: stabilisci l'altezza del balzo

3: modifichi le curve

4: setti lo schiacciamento e l'allungamento nei frame prima dei punti chiave.

5 correggi il tiro

Link al messaggio
Condividi su altri siti