Vai al contenuto
green79

dal volume all'arredo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono alle prime armi con 3ds max 2011 design e ho finito di fare il modello di un'abitazione (volumetrie e spazi interni).

Ora vorrei cominciare ad inserire l'arredamento.

Ho notato che si parla raramento di questo passagio (non ho trovato nulla sul web nè sul forum).

Come si procede? Come si inserisce l'arredamento di finestre e soprattutto mobili?

Bisogna disegnarli a parte e poi aprirli sul disegno?

Vi sarei molto grato se potete darmi consigli e suggerimenti a proposito, soprattutto magari se potete darmi la via più veloce e "leggera" per lavorare al meglio.

Grazie davvero

buoni rendering a tutti! :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non esiste una solo procedura... ognuno usa il suo metodo.

in linea di massima comunque puoi modellare il tuo arredamento in una scena nuova, e poi fare il merge nell'ambiente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kris..

Sì ok con merge inserisco i vari oggetti dell'arredamento...

ma come li muovo per inserire nella stanza? voglio dire, lo snap di 3ds max mi sembra alquanto impreciso e poi procede a scatti... il mio problema è proprio questo... mi aiuteresti per favore? Grazie tanto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kris..

Sì ok con merge inserisco i vari oggetti dell'arredamento...

ma come li muovo per inserire nella stanza? voglio dire, lo snap di 3ds max mi sembra alquanto impreciso e poi procede a scatti... il mio problema è proprio questo... mi aiuteresti per favore? Grazie tanto...

3ds non è un cad. Vai a occhio.

Gli snap non li uso mai ed è un suicidio (o quasi) pretendere di trasformare il 3ds in un sw cad con tutte le peculiarità che ne derivino.

Non dico che non si possa fare ma è più esay, mooolto più esay, posizionarsi gli oggetti senza aiuti degli snap. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,