Vai al contenuto
Agostino

Environment sky mentalray e telecamera

Recommended Posts

Ciao a tutti è da qualche settimana che ho cominciato a studiare maya 2011 e mi sto scontrando con una cosa che mi fa impazzire L'environmernt sky

sapete aiutarmi? ho provato a cercare tutorial ovunque in internet anche su youtube, ma niente ho provato col manuale ma lo trovo veramente complicato non riesco a trovare quello che mi serve forse perchè proprio non so bene dove cercare e se è lo strumento esatto che sto cercando.

Mi spiego, io vorrei riuscire a creare un cielo credibile in maya magari con delle nuvole, dove si veda il sole e le luci siano almeno decenti voglio capire come si fa ma non trovo nessun tutorial.

Così se qualcuno di voi può magari postare un mini tutorial, o magari indirizzarmi verso una via e poi mi arrangio io a capire i vari comandi, ma vi prego aiutatemi sono 2 settimane che ci divento pazzo :(

Dai aspetto fiducioso vostre info :) apresto! :hello:

non essendo molto pratico ancora anche col forum probabilmente prima ho postato in una sezione non corretta chiedo scusa a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare le nuvole con maya ci vuole il pc della nasa.

Si usano i fluidi per le nuvole.

Poi con una spot col fog puoi metterci i raggi di sole che le attraversano e un truzzissimo lens flare

http://www.tutorialized.com/view/tutorial/How-to-Make-Realistic-Clouds-using-Maya-Fluids/33213

io uso un metodo diverso.

Mi creo una forma e la faccio diventare emitter.

Modificato da rhadamantis

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti