Vai al contenuto
andrea na

Texture Mapping per casco di moto

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei creare un casco simile a quelli di F1 completamente aereografati. Eliminato il problema della modellazione, come ricreare la texture per poi adattarla perfettamente alla forma sferica del casco ??

Mi spiego meglio, ho provato a creare con photoshop un immagine jpg di una semplice striscia nera verticale su fondo bianco e fin qui è stato facile applicarla come texture sul casco in modo che passasse perfettamente al centro.

Ma il problema si pone nel caso di immagine più complesse e in particolare nella sovrapposizione di più immagini.

come fare con rhinoceros ??

P.S

vi posto il casco di alonso 2010, è possibile ricreare la sua texture in piano e poi applicarla al mio modello seguendo lo stesso andamento delle linee ?

più semplicemente, come fare a ricrarlo perfettamente ??

post-63030-090302000 1285508963_thumb.jp

post-63030-040620000 1285509083_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah tom ti ringrazio ;) stò cercando di capire il funzionamento dell'UVW Mapping con dei tutorial, ma vedo che sul web non ce ne sono per rhino, al contrario invece di 3ds.

come motore di render utilizzo vray.

illustro brevemente i passaggi che non mi sono chiari:

-nella finestra PROPRIETA' della superficie vado su BASE, TEXTURE, e inserisco il mio jpeg tramite FILE DI MAPPATURA.

-poi sempre in PROPRIETA' vado su MAPPATURA TEXTURE e qui non mi è ben chiaro l'uso dei canali, in quanto riesco a modificare la posizione dell'immagine che ho inserito ma non in maniera perfetta, giusto spostarla e ruotarla.

poi se volessi inserire un altra jpeg per sovrapporla vado in FILE DI MAPPATURA e si cancella la precedente mettendo l'ultima...

ringrazio tutti anticipatamente :)

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non uso v-ray

magari questo link ti puo essere utile http://www.vray.com/...e_mapping.shtml

fa una prova a cercare nella guida in linea o nel manuale di v-ray for rhino

e sopratutto facci sapere

:hello:

p.s. a quanto ne so puoi unwrappare solo mesh quindi prima devi convertire il modello nurbs in mesh. :(

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti