Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Surfercoast

modellazione di superfici curve

Recommended Posts

Ciao, sto provando a modellare questa struttura, x fare i setti ho utilizzato come base un arco e come profili due archi di diversa altezza e poi ho fatto sweep due binari( i profili) della curva di base, poi ho fatto offset solido di superficie....ma il risultato nn è come mi aspettavo....sembrerebbe che l'altezza di quelle successive alla prima sia sballata...cmqe nn è la copia del modello ke volevo. per i setti ho usato sempre la stessa altezza per i profili iniziali, per le altezza dei profili terminali mi sono basato sull'altezza dell'isocurva della superficie che la precedecorrispondente al punto in cui termina la base del setto.

Ci sono suggerimenti? vorrei ottenere un risultato quanto più possibile fedele all'originale.

---------------------------------------------------------------

nel frattempo ho fatto altre prove ed ho pensato ke le superfici fossero generate dal taglio delle sfere corrispondenti agli archi di base tagliate da una superficie orizzontale di base ed una inclinata x determinarne l'altezza...x eliminare la parte in eccesso dell'"anello" risultante ho utilizzato la superficie di estrusione della corda del relativo arco della sfera. il risultato sono gli ultimi due caricati...nn sò se si avvicinano di più.

post-68886-084981500 1285493522_thumb.jp

post-68886-072290700 1285493537_thumb.jp

post-68886-042631900 1285493570_thumb.jp

post-68886-001139300 1285493587_thumb.jp

Modificato da Surfercoast

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti